X


Eleonora Daniele e la storia dell’atleta Edoardo Giordan: “Molto forte”

Scritto da , il Aprile 23, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 23 aprile

Storie Italiane, Eleonora Daniele ospita l’atleta paralimpico Edoardo Giordan: “Vicenda molto forte”

Si è chiusa con la toccante intervista dell’atleta di scherma paralimpico Edoardo Giordan la puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 23 aprile 2021. La padrona di casa Eleonora Daniele nell’ultimo segmento della trasmissione ha ospitato infatti il campione di scherma premettendo: “La sua è una storia molto forte ed emozionante”. Edoardo Giordan ha quindi iniziato a raccontarsi a cuore aperto partendo dalla rara malattia che lo ha colpito anni fa, a causa della quale gli è stata amputata la gamba destra. Parlando di quel terribile momento Edoardo Giordan a Storie Italiane ha fatto vedere la protesi.

Avevo vent’anni quando i medici mi hanno diagnosticato la malattia ma era ormai troppo tardi

ha raccontato Edoardo.

Storie Italiane, Edoardo Giordan intervistato da Eleonora Daniele: “Lo sport è stato fondamentale per me”

“Dopo aver perso la gamba lo sport per me è stato fondamentale” ha dichiarato Edoardo Giordan ai microfoni di Storie Italiane, intervistato da Eleonora Daniele.

Il primo anno dopo la malattia mi sentivo molto confuso, ho dovuto imparare di nuovo a camminare, a farmi la doccia, era cambiato tutto

ha raccontato l’atleta, continuando: “Lo sport mi ha dato la grinta e una motivazione per dare il meglio di me stesso”.

Dopo la perdita della gamba ho cominciato a pormi obiettivi che prima non avevo… ed oggi eccomi qui: sono un campione europeo e mondiale e spero di fare bene alle Olimpiadi!

ha aggiunto subito dopo sorridendo.

Eleonora Daniele chiude la diretta di Storie Italiane con un appello: “Sosteniamo Operation Smile”

Finita l’intervista di Edoardo Giordan, Eleonora Daniele (ieri intervenuta su Raiplay) ha chiuso la diretta di Storie Italiane invitando i telespettatori a sostenere Operation Smile per aiutare i bambini che nascono con malformazioni al volto: il numero attraverso il quale è possibile inviare da cellulare un sms di 2€ o fare una chiamata da telefono fisso del valore di 5 o 10€ è 45582.