X


Eleonora Daniele riceve un videomessaggio importante: “È molto forte”

Scritto da , il Aprile 2, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 2 aprile

Storie Italiane, Eleonora Daniele apre con un video della Presidente del Senato: “Messaggio forte e profondo”

Inizio di puntata particolare quello di Storie Italiane di oggi, 2 aprile, giornata mondiale dell’autismo: il programma condotto da Eleonora Daniele si è aperto, infatti, con il logo in blu, colore scelto proprio per simboleggiare l’autismo. Un appuntamento, quello odierno di Storie Italiane, che Eleonora Daniele ha dedicato in gran parte a chi soffre di autismo, trasmettendo nei primi minuti della diretta un videomessaggio della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. “Proteggiamo i più fragili […] le diverse abilità sono un valore inestimabile” sono state alcune delle parole della Presidente Casellati a Storie Italiane (il videomessaggio è molto lungo ed è visibile su Raiplay).

Eleonora Daniele ringrazia la Presidente Casellati a Storie Italiane: “Messaggio importante, forte e profondo”

“Ringraziamo la Presidente del Senato per questo messaggio importante, forte e profondo, rivolto a tutte le famiglie nelle quali ci sono persone che soffrono di sindrome da autismo” ha dunque commentato Eleonora Daniele dopo il videomessaggio trasmesso all’inizio della puntata di oggi di Storie Italiane, aggiungendo poi: “Quelle della Presidente Casellati sono parole di sostegno”. E’ un tema molto caro ad Eleonora Daniele quello dell’autismo poiché, lo ricordiamo, suo fratello, scomparso prematuramente alcuni anni fa, soffriva proprio di questo disturbo.

Storie Italiane: Eleonora Daniele dedica la seconda parte della puntata alla giornata mondiale dell’autismo

Dopo il videomessaggio della Presidente Casellati, Eleonora Daniele ha parlato del ritrovamento del corpo di Mattia Fogarin e della segnalazione arrivata dalla Russia sul caso Denise Pipitone, mandando in onda un audio messaggio di Piera Maggio, dedicando successivamente, tutta la seconda parte della trasmissione a storie di persone che soffrono di autismo. Al termine della diretta, dopo aver fatto gli auguri di buona Pasqua ai telespettatori, ha ricordato invece che Storie Italiane il lunedì di Pasquetta andrà regolarmente in onda.