X


Gaudiano rompe il silenzio dopo Sanremo: “Mio padre è ancora con me”

Scritto da , il Aprile 4, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Gaudiano oggi è un altro giorno

Sanremo 2021, Gaudiano rompe il silenzio: “Mio padre non se n’è andato, lo sento ancora con me”

Molto spesso il dolore ci porta a compiere imprese straordinarie. E’ bello pensare che nel successo di Gaudiano, trionfatore tra le nuove proposte di Sanremo 2021, venga in parte dal trauma della morte del padre. La sua storia ci ha emozionato al pari della sua musica e delle sue parole. Adesso, quindi, il giovane cantautore, in una intervista concessa al periodico Ora, torna a parlare dell’evento che più di tutti ha cambiato la sua vita, con sofferenza ma anche con una forza che ci sorprende. Gaudiano rompe il silenzio:

Mio padre se n’è andato, ma lo sento ancora con me e dedico questa vittoria a lui, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. La morte di mio padre è un evento traumatico che ancora oggi faccio fatica a portare con me.

Gaudiano svela come ha vinto a Sanremo 2021: “Tanti si sono riconosciuti nella mia canzone”

Sorprendendo in molti, confermando l’ottima impressione che già aveva fatto a chi lo aveva conosciuto, Gaudiano ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria delle nuove proposte. La storia del cantautore, come già accennato, è molto intensa. Lui stesso, però, nell’intervista concessa al periodico Ora, ci ha raccontato qual è stato, a suo avviso, l’ingrediente vincente della sua ricetta:

Tanti si sono riconosciuti nella mia canzone, una storia vera. E’ una canzone nata da un concetto di ispirazione secondo verità.

Sanremo, Gaudiano sulla vittoria: “Qualcosa di indescrivibile”

Non molto tempo fa, a proposito della vittoria a Sanremo 2021, Gaudiano aveva svelato un grande cambiamento della sua vita. Adesso, invece, su Ora, il giovane cantautore descrive che emozione è stata trionfare nella kermesse:

Qualcosa di indescrivibile. Sono felicissimo e purtroppo la situazione che stiamo vivendo ci impedisce di sfogare la felicità per festeggiare.