X


Giancarlo Giannini vita privata: età, altezza, morte del figlio, moglie

Scritto da , il Aprile 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini, vita privata: età, altezza e peso dell’attore stasera ospite di Serena Rossi a Canzone Segreta

Oggi 16 aprile andrà in onda la quinta puntata di Canzone Segreta e tra gli ospiti di Serena Rossi ci sarà anche Giancarlo Giannini reduce dal successo della fiction Leonardo in cui interpretava Andrea del Verrocchio. In attesa di vederlo nel programma incentrato sulle canzoni del cuore di Serena Rossi accenniamo a qualcosa sulla vita privata dell’attore e doppiatore che ha alle spalle una lunga carriera. Giancarlo Giannini l’anno prossimo compirà 80 anni essendo nato a La Spezia il 1 agosto 1942, è alto 1 metro e 70 centimetri e pesa 78 chili.

Giancarlo Giannini, vita privata: le due mogli, famiglia e la morte del figlio Lorenzo

La vita privata di Giancarlo Giannini, che questa sera sarà ospite a Canzone Segreta da Serena Rossi, vede due matrimonio e quattro figli. L’attore infatti si è sposato una prima volta nel 1967 con l’attrice e regista Livia Giampalmo con cui ha avuto due figli Adriano, che in seguito è diventato anche lui un attore e doppiatore e Lorenzo prematuramente scomparso a soli 21 anni nel 1988 per un aneurisma. La coppia si è separata nel 1975. Giancarlo Giannini adesso è sposato con l’attrice Eurilla del Bono, le nozze si sono celebrate nel 1983 ed i due attori hanno avuto due figli Emanuele e Francesco entrambi musicisti.

Giancarlo Giannini: la carriera dagli inizi fino a Leonardo e l’ospitata da Serena Rossi a Canzone Segreta

È impossibile elencare non solo tutti i film in cui ha recitato, ma anche i tantissimi attori stranieri a cui Giancarlo Giannini ha prestato la sua voce da Jack Nicholson a Dustin Hoffman passando per Gérard Depardieu. Sulla carriera da attore, invece, il suo film più celebre è Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto con Mariangela Melato di Lina Wertmuller mentre la sua ultima apparizione televisiva risale al ruolo di Andrea Del Verrocchio in Leonardo. Questa sera invece sarà ospite a Canzone Segreta da Serena Rossi.