X


Italia Si, emozione per Rita Dalla Chiesa che racconta: “Se stanotte…”

Scritto da , il Aprile 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa del 17 aprile

Rita Dalla Chiesa racconta emozionata a Italia Si: “Chissà stanotte la regina…”

Nella puntata di oggi di Italia Si, iniziata per l’occasione un’ora prima del previsto, Marco Liorni ha voluto dare spazio alla cerimonia funebre del principe Filippo di Edimburgo, scomparso all’età di quasi cent’anni dopo una vita passata accanto, ma sempre un passo indietro, alla regina Elisabetta. Tra gli ospiti del conduttore, come molto spesso accade, c’era anche Rita Dalla Chiesa che, usando la sua caratteristica sensibilità, ha voluto offrire ai telespettatori una prospettiva diversa sulla vicenda. La conduttrice, emozionata, ha raccontato:

Chissà stanotte la regina che si ritrova da sola con tutto quello che ha vissuto in questa giornata così forte, così pesante di emozioni per lei.

Rita Dalla Chiesa ha in questo modo messo in risalto l’aspetto umano, quello che troppo spesso, quando si parla delle famiglie reali, passa in secondo piano.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa sulla regina Elisabetta: “Vorrei sapere se tirerà fuori le fotografie…”

Nella puntata di oggi di Italia Si, dunque, interrogata in proposito da Marco Liorni, Rita Dalla Chiesa ha offerto ai telespettatori di Rai1 il suo punto di vista, molto particolare, sulla questione. Distaccandosi dai toni del racconto ufficiale, la conduttrice ha messo in risalto l’aspetto umano, troppo spesso in secondo piano. Queste le sue parole:

Quando si ritrova nella sua camera, ecco, vorrei sapere se tira fuori delle fotografie… Mi piacerebbe vederla proprio come donna, non come regina Elisabetta.

Stiamo parlando di una donna, è bene ricordarlo, che ha perso la sua metà dopo oltre 70 anni dal giorno del loro incontro.

Rita Dalla Chiesa a Italia Si: “Mi emoziona molto…”

Di recente, Rita Dalla Chiesa, ospite a Pomeriggio 5, aveva dato un parere molto duro su un noto attore. Adesso, invece, a Italia Si, la conduttrice ritrova tutta la dolcezza parlando della regina Elisabetta nel giorno dei funerali del principe consorte:

Vorrei sapere se stanotte penserà a Filippo, a come si cono conosciuti, mi emoziona molto.