X


La compagnia del cigno 2, Alessio Boni confessa: “E’ stata dura”

Scritto da , il Aprile 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Compagnia Del Cigno 2 Alessio Boni

La compagnia del cigno 2 seconda puntata, Alessio Boni ammette: “E’ stata dura”

Da domenica è tornata in onda La compagnia del cigno 2, fortunata fiction di Rai 1 in 6 puntate. Protagonisti Anna Valle e Alessio Boni, anche in questa seconda stagione. Per dare alcune anticipazioni La compagnia del cigno 2, e raccontarsi nel privato, Alessio Boni è stato ospite al Tg2 Costume e Società. Qui l’attore ha parlato anche del lockdown di un anno fa, durante il quale è diventato padre del piccolo Lorenzo. E’ stato un periodo però anche pesante, in quanto le riprese de La compagnia del cigno si erano interrotte. “Siamo stati chiusi” racconta l’attore “per me è stata molto dura perché sono di Bergamo e sapete cos’è successo qui”.

Alessio Boni su La compagnia del cigno 2 confessa: “Luca Marioni? Lo difendo a spada tratta”

Durante l’intervista Alessio Boni ha parlato a lungo di Luca Marioni, il protagonista de La compagnia del cigno 2, che interpreta per la seconda volta. La figura di Marioni è molto rigida, soprattutto sul lavoro con i ragazzi del Conservatorio. Secondo Alessio Boni, che fa una confessione, quella di Marioni non è cattiveria ma solo severità. Una severità fatta a fin di bene verso i ragazzi. Sul suo personaggio Boni dice:

“Lo difendo a spada tratta. Anche perché se prendi tutte le parole che dice è encomiabile. E’ di un equilibrio impressionante. Avrei voluto un professore così”.

La compagnia del cigno 2, Alessio Boni: “Quando esci da un Conservatorio competi con il mondo intero”

L’attore Alessio Boni sa bene che la severità del suo personaggio, Luca Marioni, fa spesso discutere. Tuttavia l’attore de La compagnia del cigno 2 (QUI il riassunto della prima puntata) è sicuro che il suo metodo sia quello giusto. “Quando esci da un Conservatorio non competi solo con l’Italia ma con il mondo intero” conclude l’attore.