X


La vita in diretta 2021/22: Alberto Matano verso la sua terza edizione?

Scritto da , il Aprile 5, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 22 gennaio

Alberto Matano verso la sua terza edizione de La vita in diretta?

L’ultimo anno, quello che resterà alla storia per la pandemia di coronavirus, ha mosso a dura prova non soltanto il settore dello spettacolo. Come accade però per ogni disgrazia, ha portato alla luce aspetti positivi che senza di essa forse sarebbero rimasti per sempre nascosti. Ci sembra il caso del talento di Alberto Matano per la conduzione di un contenitore popolare come quello de La vita in diretta. Abbandonata la “gabbia dorata” del Tg, per lui si è aperta una carriera che forse prima o poi lo condurrà, prima o poi, al timone di un varietà. Per adesso, però, ci limitiamo ad ipotizzare, visti gli ottimi ascolti che ha continuato a far registrare nel corso di tutta la stagione, una sua riconferma per La vita in diretta 2021/22, per quello, quindi, che sarebbe il suo terzo anno consecutivo.

La vita in diretta: la felice intuizione di Alberto Matano

Anche questa edizione che volge al termine de La vita in diretta, dunque, è stata favorita dal tocco magico di Alberto Matano. Il conduttore, che all’inizio sembrava solo un traghettatore nella condizione eccezionale della pandemia, si mostra sempre di più presentatore di talento e dalle intuizioni vincenti. Ricordiamo, ad esempio, l’introduzione del segmento ‘pop’ nella seconda parte del programma, leggermente più leggera rispetto alla prima, con ospiti al tavolo sempre pronti a dar vita ad interessanti discussioni sui temi più caldi del momento, senza tralasciare un minimo di frivolezza mondana.

Alberto Matano avanti più del previsto: La vita in diretta non si ferma a maggio

Di recente, felice, Alberto Matano ha condiviso un messaggio per i telespettatori. Il conduttore, dopo un’altra edizione vincente, si prepara senza fretta ad andare in vacanza. La vita in diretta, infatti, non si fermerà come previsto a fine maggio, ma proseguirà, come riportato da Tv Blog, per un altro mese.