X


La vita in diretta, ospite di Alberto Matano tuona: “Ignoranti!”

Scritto da , il Aprile 1, 2021 , in Personaggi Tv
foto Bassetti Matano

La vita in diretta, ospite di Alberto Matano contro i no vax: “Non c’è mai fine all’ignoranza”

Il pubblico del web, o meglio, una piccolissima parte di esso, quella costituita da chi nega la pericolosità del virus e l’importanza dunque del vaccino, trova ogni giorno una nuova figura sulla quale riversare il proprio odio. Questa volta tocca ad Antonello Venditti, secondo in no vax colpevole di essersi vaccinato con AstraZeneca e di averlo comunicato attraverso i propri social. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano ha ospitato ancora una volta il prof. Bassetti, il quale ci è andato giù abbastanza pesantemente contro il fanatismo dei negazionisti. Lo specialista tuona:

E’ incredibile che non ci sia mai fine all’ignoranza, perché la verità è che dobbiamo chiamarli come vanno chiamati i no vax.

Alberto Matano, e tutti gli altri ospiti in studio, non hanno potuto che sottoscrivere queste parole.

Alberto Matano al prof. Bassetti: “L’onda di odio ha investito anche lei”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, si è affrontato ancora una volta l’argomento dell’odio riversato dai no vax, e dai negazionisti in generale, contro chi si erge a simbolo, come Antonello Venditti, della campagna a favore della vaccinazione. Alberto Matano, prima che il prof. Bassetti si lasciasse andare ad un comprensibile sfogo, gli ha ricordato:

Questa onda di odio che ha investito anche lei, perché si difende un presidio, il vaccino.

Il vaccino, è sempre bene ricordarlo, è l’unica arma che la scienza ci fornisce nella lotta contro il virus.

La vita in diretta, il prof. Bassetti: “Solidarietà ad Antonello Venditti”

Di recente, Alberto Matano aveva ricevuto il messaggio di un’amica. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, il conduttore ha passato la parola al prof. Bassetti interrogandolo sul caso delle polemiche su Antonello Venditti. Queste le parole dello specialista:

Di fronte alle affermazioni di queste persone va tutta la mia solidarietà ad Antonello Venditti.