X


Leonardo, Alessandro Sperduti svela: “Tommaso agisce in modo vendicativo”

Scritto da , il Aprile 5, 2021 , in Interviste
Foto Leonardo Tommaso Masini

Anticipazioni Leonardo, Alessandro Sperduti svela: “Tommaso è geloso e vendicativo”

Andrà in onda domani, martedì 6 aprile, la penultima puntata di Leonardo, serie di Rai1 che vede nel cast accanto ai protagonisti Aidan Turner (Leonardo) e Matilda De Angelis (Caterina da Cremona) anche Alessandro Sperduti nelle vesti di Tommaso Masini, amico e collega di Leonardo Da Vinci. Alessandro Sperduti, in un’intervista a TvMia, ha spiegato meglio il suo personaggio, rivelando:

“È un uomo ambizioso che vede accanto a sé un genio, Leonardo ed allora, geloso e invidioso, agisce in modo vendicativo.”

L’attore, inoltre, ha anche aggiunto che per calarsi meglio nella parte ha frequentato un corso di disegno e colore.

Nero a metà 3, Alessandro Sperduti (Cantabella): “Stiamo realizzando le nuove puntate”

Alessandro Sperduti oltre a recitare in Leonardo dove interpreta Tommaso Masini ha già all’attivo molti altri ruoli in varie fiction di successo sia Rai che Mediaset. Infatti, è anche nel cast di Nero a metà, fiction sempre di Rai1 che vede protagonista Claudio Amendola nelle vesti dell’ispettore di polizia Carlo Guerrieri. Alessandro Sperduti è presente sin dalla prima stagione con il ruolo dell’agente Marco Cantabella in Nero a metà 3, e durante l’intervista ha anticipato:

“Rispettando tutte le regole stiamo realizzando le puntate della nuova stagione”

Visto il successo negli ascolti, infatti, si farà Nero a metà 3 anche se ancora non è stata svelata la data di messa in onda.

Leonardo, l’attore di Tommaso ammette: “Ho indossato abiti bellissimi”

Alessandro Sperduti, infine, ha concluso l’intervista rivelando di essere stato molto felice di aver interpretato Tommaso Masini in Leonardo soprattutto per i magnifici costumi indossati: “Ho indossato abiti d’epoca comodi e bellissimi, realizzati con stoffe pregiate. Adoravo soprattutto indossare il mantello.” L’appuntamento con la quarta e penultima puntata di Leonardo (qui le anticipazioni) è per domani 6 aprile su Rai1 a partire dalle 21.25 circa.