X


Leonardo fiction, il produttore annuncia: “Forse faremo Michelangelo”

Scritto da , il Aprile 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Seconda Puntata Leonardo

Leonardo, la fiction con Matilda de Angelis rinnovata per una seconda stagione

La bella fiction Leonardo, che in queste settimane si sta confermando come un prodotto assolutamente innovativo e di livello potrebbe essere rinnovato per una seconda stagione. La serie ripercorre la vita del grande Leonardo Da Vinci tra mistero, vita privata e le tante opere che hanno contraddistinto la vita dell’artista. Luca Bernabei, produttore di Lux Vide che a sua volta ha dato origine alla fiction Leonardo ma anche ad altri grandi progetti come Che Dio ci aiuti e Don Matteo, ha confermato direttamente ai microfoni di Rtl 102.5 la possibilità di vedere una nuova stagione. Leonardo infatti sta ottenendo grandi risultati e non è utopia pensare a dei nuovi episodi, mentre i telespettatori potranno ancora gustarsi per altri due martedì:

Se al pubblico offri belle cose, vengono sicuramente guardate. Forse riusciremo a fare anche una serie su Michelangelo

ha affermato Bernabei sulla fiction con Matilda de Angelis tra le protagoniste

Leonardo, parla Luca Bernabei: “Raccontiamo gli spazi bianchi e riempiamo quelli neri”

La fiction Leonardo, che sta attualmente andando in onda va a ripercorrere in maniera molto dettagliata alcune sfaccettature della fiction che stanno molto interessando gli spettatori visti gli elevati ascolti. La media dei primi quattro episodi andati in onda di Leonardo si attesta sul 26% di share e con 6,4 milioni di telespettatori, numeri decisamente elevati. Luca Bernabei, parlando a Rtl 102,5 ha spiegato l’intento della serie: “La fiction racconta gli spazi bianchi e riempie gli spazi neri”. 

Leonardo, la fiction con Aidan Turner trasloca a Roma

La fiction Leonardo (disponibile il riassunto degli ultimi episodi), in cui Aidan Turner interpreta il protagonista, potrebbe cambiare scenario nel corso della seconda stagione. Le vicende di Leonardo da Vinci infatti verrà traslocata a Roma dopo che la prima stagione è stata ambientata a Milano.