X


Leonardo seconda puntata: riassunto e quando va in onda la replica

Scritto da , il Marzo 31, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Seconda Puntata Leonardo

Leonardo serie tv seconda puntata: riassunto, Raiplay e replica Rai Premium

Una nuova puntata della serie tv Leonardo è andata in onda ieri sera, reduce del grande successo del primo appuntamento. Nella seconda puntata Leonardo ci sono stati diversi colpi di scena. Il protagonista Leonardo, interpretato da Aidan Turner, ancora una volta ha fatto i conti con i pregiudizi e l’invida. Per chi si fosse perso la seconda puntata serie tv Leonardo è possibile rivederla sul sito di Raiplay. Per chi invece preferisse vederla in televisione venerdì 2 aprile, sul canale Rai Premium, andrà in onda la replica Leonardo, alle 21:20.

Leonardo seconda puntata, riassunto: il ritorno di Caterina da Cremona

Nella seconda puntata serie tv Leonardo il protagonista da Vinci decide di partire. L’aria, a Firenze, si è fatta troppo pesante per restare e le prospettive per la carriera di Leonardo da Vinci sono minime. Così Leonardo va a Milano, sperando di poter accettare in ritardo la commissione offertagli precedentemente da Ludovico Sforza. In realtà le cose si rivelano meno allettanti di quello che l’artista sperava e si ritrova ad organizzare uno spettacolo teatrale. Qui però accade il colpo di scena: Caterina da Cremona e Leonardo si incontrano. Fin dal primo momento è chiaro che Caterina da Cremona, interpretata da Matilda De Angelis che fa un chiarimento, non ha mai dimenticato Leonardo. Questo scatena la gelosia del fidanzato di Caterina, che la lascia. La ragazza decide di restare a corte e diventa l’amante di Ludovico.

Leonardo serie tv Rai: cos’è successo nella seconda puntata

Nella seconda puntata Leonardo l’artista lavora ad una statua equestre. Quest’ultima gli viene chiesta da Ludovico Sforza in onore del padre. Dunque Leonardo si mette all’opera e nel frattempo si lega ad una persona che non convince nessun altro: Salai. Quest’ultimo è un giovane ladro che però in futuro testimonierà contro di lui. I problemi però sono dietro l’angolo e Ludovico Sforza avvelena suo nipote, al quale Leonardo era molto legato. In crisi se restare con un assassino o partire insieme a Caterina, Leonardo sceglie l’ambizione e resta. I due si separano definitivamente. Intanto continuano le indagini che vedono Leonardo in carcere per omicidio. Ad indagare c’è Stefano Giraldi, interpretato da Freddie Highmore che parla di Leonardo. L’appuntamento è per martedì prossimo con la penultima puntata Leonardo (QUI le anticipazioni).