X


Leonardo serie tv: produttore conferma la seconda stagione e svela la trama

Scritto da , il Aprile 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Leonardo

Leonardo su Rai1, Bernabei svela: “Nella seconda stagione racconteremo un Da Vinci segreto”

I primi sei episodi di Leonardo, serie tv internazionale in onda ogni martedì su Raiuno, hanno decisamente rispettato i pronostici della vigilia. Assicurandosi, di settimana in settimana, l’ambito titolo di programma più visto della serata, la fiction con Aidan Turner ha appassionato i telespettatori mostrando non solo lo straordinario talento del genio toscano, ma anche gli aspetti più intimi e privati di Leonardo Da Vinci. La narrazione, seppur romanzata, è giunta alla terza puntata e in attesa del gran finale, l’amministratore delegato di Lux Vide ha già confermato l’arrivo di una seconda stagione. Rivelando una piccola anticipazione sulla trama, Luca Bernabei, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha infatti dichiarato quanto segue:

Ci sarà una seconda stagione che racconterà di un Leonardo segreto a Roma. Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti e siamo super felici, non era scontato con una serie che parla di arte e cultura.

Leonardo, produttore conferma: “Vorrei fare una serie su Michelangelo e il suo rapporto con il Papa”

In attesa di scoprire ulteriori informazioni sulla trama della seconda stagione di Leonardo, Luca Bernabei ha poi confermato la sua volontà, trapelata solo qualche giorno fa, di realizzare una nuova serie tv su Michelangelo Buonarroti. Aggiungendo qualche interessante particolare sugli argomenti da trattare, l’amministratore delegato della Lux Vide, nonché produttore di Leonardo, ha quindi svelato che vorrebbe portare in scena il rapporto tra Michelangelo e il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale. Ecco, nello specifico, le dichiarazioni riportate da Tv Sorrisi e Canzoni:

Vorrei fare una serie tv su Michelangelo e il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella Cappella Sistina.

Leonardo, Luca Bernabei produrrà “The Rising”: la serie tv racconterà la storia di Gesù

Ma i progetti di Luca Bernabei non si fermeranno con la realizzazione di Leonardo (QUI le anticipazioni sul finale) e Michelangelo. L’uomo, intercettato da Variety, ha infatti svelato le sue intenzioni di produrre “The Rising“, una serie drammatica descritta come la “storia umana e secolare” di Gesù Cristo. Il team creativo inizierà a breve a presentare i potenziali partner statunitensi e a comporre il cast che prenderà parte al progetto.