X


Mattino 5 sfiora il 21%: boom per Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Scritto da , il Aprile 8, 2021 , in Ascolti Tv
Foto successo Federica Panicucci Francesco Vecchi

Federica Panicucci, boom di ascolti per Mattino 5: sfiorato il 21% di share

Da più di un anno a questa parte l’aria è cambiata a Mediaset e basterebbe vedere gli ascolti di alcune trasmissioni per capire come l’amore verso una conduttrice o un’altra sia profondamente cresciuto o diminuito. L’affetto che i telespettatori hanno nei confronti di Federica Panicucci è cresciuto esponenzialmente tanto che nella giornata di ieri, mercoledì 7 aprile, Mattino Cinque ha fatto boom di ascolti con 1.205.000 spettatori (19% di share). Più precisamente nella prima parte 1.205.000 spettatori (19% di share) e nella seconda parte 1.249.000 spettatori (21% di share).

Mattino Cinque ascolti: continua il successo per Federica Panicucci e Francesco Vecchi

E’ sotto gli occhi di tutti: il successo di Mattino 5 continua e il pubblico gradisce sempre di più, al mattino, la compagnia di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Spazi ben precisi, come sempre, e diversi gli argomenti trattati: dalla cronaca all’attualità passando per il gossip al Grande Fratello Vip e all’Isola dei Famosi. Ieri Federica Panicucci (nella puntata di oggi ci sono stati dei problemi tecnici) ha parlato del caso Denise Pipitone e il pubblico ha accolto bene il programma facendole sfiorare il 21% di share.

Federica Panicucci e Francesco Vecchi verso la riconferma a Mattino Cinque 2021/22

Va da sé che, dopo un successo dietro l’altro, la riconferma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi alla guida di Mattino 5 anche nella stagione televisiva 2021/22 sia quasi scontata. La concorrenza, invece, si prepara a cambiare conduttori: stando alle ultime indiscrezioni Marco Frittella non sarebbe riconfermato a UnoMattina. D’altronde lo spazio di Rai1 andrebbe ripensato completamente eliminando il TG1 ogni mezz’ora, che spezza il ritmo della trasmissione (da anni e anni a questa parte, ormai) e impedisce che tra i due conduttori si crei un feeling apprezzabile dal pubblico.