X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone sugli ascolti: “Lavoro di squadra”

Scritto da , il Aprile 28, 2021 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 29 marzo

Serena Bortone sugli ottimi ascolti di Oggi è un altro giorno: “Lavoro dei singoli che formano una squadra”

Dopo l’addio di Caterina Balivo ed il suo Vieni da me nel primo pomeriggio di Rai1 è approdata Serena Bortone alla conduzione del talk Oggi è un altro giorno. La trasmissione inizialmente non è partita con ottimi ascolti ma puntata dopo puntata è riuscita a fidelizzare la sua fetta di pubblico raggiungendo anche picchi di oltre il 14% di share. Su questo successo, Serena Bortone in un’intervista a Il Giornale Off ha rivelato:

“Non credo nel valore di una sola persona, ma nel valore dei singoli che fanno una squadra.”

e poi ha aggiunto: “È un programma fatto e prodotto internamente dall’azienda, è il ricco frutto del lavoro di un gruppo di persone intelligenti e curiose che rispettano il pubblico, vogliono informarlo e divertire facendo riflettere.”

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone sulla conduzione confessa: “Cerco di essere sempre me stessa”

Per Serena Bortone, che dopo una lunga gavetta come inviata e autrice è passata alla conduzione prima di Agorà e quest’anno di Oggi è un altro giorno, il successo del suo programma non è solo merito suo ma della sua squadra che è riuscita a portare gli ascolti dal 10% al 14%. Su che tipo di conduttrice sia, invece, durante l’intervista ha confessato:

“Cerco di essere sempre me stessa e di ascoltare i miei ospiti intervistandoli con sincera curiosità: forse una mano mi arriva anche dalla mia personale esperienza psicoanalitica che credo offra una chiave di lettura importante per comprendere sé stessi e gli altri.”

Serena Bortone ha aggiunto inoltre che in Oggi è un altro giorno ha unito l’informazione, soprattutto sulla pandemia ma anche su altre questioni attuali, all’infotainment, offrendo quindi ai telespettatori anche momenti di leggerezza.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone svela: “La politica non è nel mio orizzonte”

Dal lunedì al venerdì Serena Bortone (che di recente ha fatto una confessione sulla sua vita privata) tiene compagnia ai telespettatori di Rai1 con il suo Oggi è un altro giorno a partire dalle 14.00 circa. Invece alla domanda se nel suo futuro ci sia la possibilità che scenda in politica ha ammesso: “Nessuno mi ha mai proposto di candidarmi e non è nel mio orizzonte ma la politica resta per me una grande passione.”