X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone sul vaccino: “C’è un problema”

Scritto da , il Aprile 12, 2021 , in Personaggi Tv
foto Bortone 12 aprile

Serena Bortone a Oggi è un altro giorno sul vaccino di AstraZeneca: “C’è un problema”

Grazie al blocco di tutti quanti gli spostamenti durante il periodo pasquale, stiamo osservando una leggera flessione nelle cifre inerenti ai contagi, le quali, però, continuano ad essere alte in maniera preoccupante. E’ quanto è emerso dall’analisi di un esperto collegato con Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Quanti si aspettavano, quindi, di arrivare ad aprile con il virus quasi debellato, hanno dovuto totalmente ricredersi. Ma quali sono le ragioni di questo ritardo? La conduttrice, a proposito del vaccino AstraZeneca, ha spiegato:

C’è un problema riguardante le dosi di AstraZeneca, perché pare che questi contratti, lo abbiamo capito, non sono stati fatti proprio benissimo.

La casa farmaceutica, dunque, non sarebbe stata in grado di fornirci le dosi di cui avremmo avuto bisogno. Si cerca una soluzione in altri angoli del mercato.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone su AstaZeneca: “Ha consegnato molte dosi in meno”

Il piano vaccinale italiano ha mostrato sicuramente tutti i suoi limiti, portando in sicurezza, molto spesso, giovani non così a rischio per motivi lavorativi o di salute prima di anziani altamente esposti. C’è da dire, però, che l’organizzazione nostrana non è l’unica responsabile del ritardo che oggi riscontriamo. Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha chiarito l’influenza di un altro fattore:

AstraZeneca ha potuto consegnare molte dosi in meno rispetto a quelle che erano previste dai contratti. Oggi le stanno rinegoziando.

Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: “Tutti i governatori lamentano il fatto che manchino le dosi”

Sempre nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha fatto un annuncio importante. Più darti, poi, la conduttrice ha confermato l’inadempienza di AstraZeneca nella fornitura del vaccino:

Tutti i governatori lamentano il fatto che manchino le dosi.