X


Serena Bortone verso la riconduzione di Oggi è un altro giorno? L’ipotesi

Scritto da , il Aprile 18, 2021 , in Programmi Tv
foto Serena Bortone 17 marzo

Oggi è un altro giorno: Serena Bortone condurrà un’altra edizione a partire da settembre?

Si pensa già alla prossima stagione tv dato che alla fine dell’annata televisiva in corso mancano poche settimane. Com’è noto da tempo, la Rai ha deciso di prolungare di un mese l’attuale palinsesto di Rai1, dunque tutte le trasmissioni del daytime non chiuderanno i battenti per l’estate alla fine di maggio, bensì pochi giorni dopo il solstizio d’estate, molto probabilmente venerdì 25 giugno. Per quanto riguarda la stagione 2021/2022, che partirà entro la prima metà di settembre, si dà per scontato il ritorno di Oggi è un altro giorno: Serena Bortone quasi certamente farà un’altra edizione del programma, dato che ha ereditato a tutti gli effetti il successo ottenuto in passato da Caterina Balivo con Vieni da me, sfiorando e a volte anche superando una media di 2milioni di telespettatori in una fascia oraria da sempre molto ostica per Rai1, quella del primo pomeriggio.

Serena Bortone e il successo di Oggi è un altro giorno: si attende l’ufficialità sulla seconda edizione

Non circolano indiscrezioni relative a possibili cambiamenti nel primo pomeriggio di Rai1 a partire da settembre, perciò è lecito pensare che Serena Bortone ricondurrà Oggi è un altro giorno dopo l’estate.
La trasmissione, lo ricordiamo, è partita da una media inferiore a 1milione e mezzo di telespettatori, ma mese dopo mese è riuscita a fidelizzare con un pubblico sempre più ampio, bissando gli ascolti ottenuti lo scorso anno da Caterina Balivo, come affermato nel primo paragrafo.

Oggi è un altro giorno: scommessa vinta per Serena Bortone dopo l’addio a Rai3 e il passaggio a Rai1

Può dirsi quindi certamente soddisfatta Serena Bortone dei risultati che da mesi sta ottenendo con Oggi è un altro giorno, programma che ha sancito il suo approdo su Rai1 dopo anni trascorsi alla conduzione di Agorà, sulla terza rete.