X


Storie Italiane, Eleonora Daniele lancia un grido d’aiuto: “Diamo dignità…”

Scritto da , il Aprile 21, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 21 aprile

Eleonora Daniele e il grido d’aiuto per le mamme di Foggia a Storie Italiane: “Facciamo crescere quel bambino con dignità”

Non si ferma la battaglia di Storie Italiane per le mamme di Foggia, che da tempo chiedono a gran voce una sistemazione, dovendo lasciare l’alloggio, ormai fatiscente, nel quale sono costrette a vivere in condizioni tutt’altro che dignitose. E nella puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 21 aprile 2021, Eleonora Daniele ha dato voce ancora una volta alle 32 famiglie pugliesi ormai vicinissime allo sfratto, rivelando che proprio lì una settimana fa è nato un bambino.

La speranza è che possa crescere in una casa vera con una dignità abitativa!

ha affermato, aggiungendo: “Mando un abbraccio a quel bambino e alla sua mamma. Dargli una casa sarebbe una vittoria per tutti”.

Storie Italiane e l’appello di Eleonora Daniele per le mamme di Foggia: “Dobbiamo trovare una soluzione”

Dopo un lungo intervento, tramite collegamento, del sindaco di Foggia, Eleonora Daniele a Storie Italiane ha dichiarato, rivolgendosi proprio a lui:

Cerchiamo di capire insieme come possiamo intervenire. Noi di Storie Italiane ci mettiamo il nostro, ossia la possibilità di fare degli appelli per sensibilizzare le persone, le istituzioni, la politica, tutti!

“Queste famiglie non devono sentirsi abbandonate, ma neanche lei come istituzione si deve sentire abbandonato” ha aggiunto subito dopo.

Insieme possiamo risolvere le cose

ha sottolineato successivamente.

Storie Italiane, Eleonora Daniele elogiata in diretta da un giornalista: “Fai un lavoro straordinario”

A commentare la vicenda è stato, tra gli altri, Angelo Perrino, direttore di Affari Italiani che, intervenuto in collegamento, ai microfoni di Storie Italiane si è complimentato con la padrona di casa Eleonora Daniele (ieri elogiata da una collega) dicendole:

Apprezzo molto quello che fai. Svolgi un lavoro straordinario. Come ti ho detto, dovresti fare il Pubblico Ministero!

“Tu solleciti l’arte della mediazione, che è quella che alla fine risolve i problemi” ha aggiunto subito dopo il giornalista.