X


Storie Italiane, Monica Setta sul suo nuovo libro: “Dà risposte su tutto”

Scritto da , il Aprile 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto Monica Setta 8 aprile

Monica Setta ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Nel mio nuovo libro ci sono risposte su tutto”

E’ in libreria da oggi, giovedì 8 aprile 2021, ‘Quadrare i conti-Manuale di economia per le famiglie’, il nuovo libro di Monica Setta, edito da Rai Libri. E proprio la conduttrice di Unomattina in famiglia è stata ospite di Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane andata in onda stamani. Intervenuta tramite collegamento, Monica Setta a Storie Italiane ha commentato alcuni casi di cronaca, parlando poi del suo libro.

Ci sono risposte su tutto: fisco, pensioni, mutui, casa, truffe

ha dichiarato, continuando: “E’ un libro che racconta anche il prezzo che le donne hanno dovuto pagare a causa del Covid-19”.

Storie Italiane, Monica Setta in collegamento con Eleonora Daniele: “Ecco di cosa parlo nel mio nuovo libro”

Parlando ancora del suo nuovo libro Monica Setta a Storie Italiane ha spiegato inoltre:

Il 15.2% di donne italiane hanno dovuto rinunciare al lavoro per occuparsi dei propri cari, contro la media europea che è del 9%.

“Una donna su quattro che prima della pandemia non aveva un lavoro, ora addirittura non lo cerca più” ha precisato inoltre, proseguendo: “Quello del lavoro che manca per le donne è un tema fondamentale quanto quello del femminicidio”.

C’è inoltre un capitolo dedicato alla scommessa di Draghi sul Recovery Fund

ha aggiunto subito dopo.

Monica Setta: l’uscita del nuovo libro, il successo di Unomattina in famiglia e l’inizio del programma su Isoradio

Periodo intenso quello attuale per Monica Setta, impegnata con la promozione del nuovo libro ‘Quadrare i conti-Manuale di economia per le famiglie’, ma anche con una nuova trasmissione in radio oltre, ovviamente, alla conduzione di Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi, dove domenica scorsa ha ricevuto un regalo inaspettato in diretta. Si intitola Parla con lei il programma che Monica Setta conduce su Isoradio.