X


Storie Italiane, prossima stagione tv: ancora successo per Eleonora Daniele

Scritto da , il Aprile 17, 2021 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 9 aprile

Storie Italiane: la riconferma di Eleonora Daniele a settembre e i possibili cambiamenti nel mattino di Rai1

Mancano due mesi e mezzo circa alla fine di questa annata televisiva, prolungata di un mese (fino a venerdì 25 giugno), com’è noto da tempo, perciò si inizia a pensare a quelli che saranno i programmi in onda nella prossima stagione: tra questi c’è certamente Storie Italiane, con il quale Eleonora Daniele anche quest’anno ha ottenuto e continua a macinare ottimi ascolti, con una media di telespettatori spesso superiore a 1milione, nonostante la forte concorrenza dell’ultimo segmento di Mattino 5 e della prima parte di Forum. La programmazione della tarda mattinata di Rai1, infatti, non dovrebbe subire cambiamenti, mentre di recente si è parlato, invece, di possibili modifiche nella fascia oraria di Unomattina.

Eleonora Daniele verso un’altra edizione di Storie Italiane: conferme e cambiamenti nel mattino di Rai1

Non sembrano esserci dubbi, come suddetto, sul ritorno di Storie Italiane a settembre, con Eleonora Daniele saldamente alla conduzione, visto il successo sempre ottenuto in termini di ascolti. Discorso analogo per Antonella Clerici, tornata a settembre scorso ad occupare la fascia oraria compresa tra le 12.00 e le 13.30 con E’ sempre mezzogiorno, programma che ha preso il posto de La prova del cuoco mentre, come accennato nel paragrafo precedente, di recente in rete si è parlato della possibilità che Unomattina venga rivoluzionato e sostituito da due diversi contenitori, uno affidato al TG1 e un altro gestito dalla rete.

Storie Italiane tornerà con Eleonora Daniele. Cambiamenti nella fascia oraria di Unomattina da settembre?

Si saprà solo all’inizio dell’estate, quando verranno presentati ufficialmente i palinsesti, se e come cambierà la prima parte della mattina di Rai1, dunque cosa andrà in onda prima di Storie Italiane di Eleonora Daniele a partire da settembre. Quel che è certo, per ora, è che la prima rete può dirsi soddisfatta dei risultati che sta ottenendo da mesi tra le 10.00 e le 13.30.