X


Tiberio Timperi-Monica Setta, collega rompe il silenzio: “Sono rassicuranti”

Scritto da , il Aprile 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Timperi Setta 15 marzo

Unomattina in famiglia, Platinette (Mauro Coruzzi) su Monica Setta e Tiberio Timperi “Sono rassicuranti”

Ha scelto Unomattina in famiglia questa settimana Mauro Coruzzi, in arte Platinette, come oggetto della sua rubrica ‘I protagonisti della TV visti da Platinette’, pubblicata come sempre sulle pagine di DiPiùTV. Parlando del programma condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta, Coruzzi ha ammesso di essere un grande fan della rubrica ‘Pronto soccorso linguistico’ curata dal prof. Sabatini. Sulla trasmissione in generale ha dichiarato:

E’ come una famiglia televisiva, con due genitori che sono i rassicuranti Monica e Tiberio.

“E’ ormai un classico della nostra televisione” ha affermato inoltre, riferendosi al programma, continuando: “La trasmissione intrattiene donando tranquillità con eleganza e senza essere mai banale”.

Monica Setta-Tiberio Timperi e il successo di Unomattina in famiglia. Platinette: “Lei è più rilassata di una volta”

Tornando ai conduttori di Unomattina in famiglia, in particolare a Monica Setta, Platinette sulle pagine della rivista menzionata nel paragrafo precedente ha dichiarato:

E’ più morbida e rilassata di quanto non fosse in precedenti conduzioni.

Parlando poi anche di Tiberio Timperi, Mauro Coruzzi ha aggiunto: “Entrambi i conduttori si muovono tranquilli in studio, facendo un programma ben congegnato anche nella dinamica delle immagini, calibrate e gestite con un gradevolissimo tocco di raffinatezza”.

Unomattina in famiglia in onda dal 1989: Platinette commenta il programma condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta

Platinette ha poi ricordato che Unomattina in famiglia (dove domenica scorsa Tiberio Timperi ha fatto un regalo in diretta a Monica Setta) è ormai in onda da più di trent’anni, avendo debuttato nel lontano 1989: da quel momento ha cambiato più volte nome e tante volte i padroni di casa; Coruzzi ha ricordato inoltre che la trasmissione di Michele Guardì fino ad una decina d’anni fa, prima del passaggio su Rai1, andava in onda sulla seconda rete.