X


Verissimo, Fabio Volo sul suo passato: “La scrittura mi ha curato”

Scritto da , il Aprile 3, 2021 , in Verissimo
foto Fabio Volo

Fabio Volo, il rapporto complicato con il padre: “Un’incapacità di esprimere le emozioni”

Fabio Volo, ospite nella puntata di oggi di Verissimo, ripercorre con Silvia Toffanin alcune tappe fondamentali della sua infanzia. Lo scrittore racconta di aver avuto un rapporto abbastanza complicato con il padre, un padre che è riuscito a capire solo ora che è diventato genitore. Fabio Volo racconta di aver subito molto l’assenza del suo papà, dedito sempre al lavoro e incapace molto spesso di esprimere le sue emozioni. L’attore spiega che suo padre era quel tipo di persona che invece di dire che ti vuole bene, lo dimostra con i fatti, ma nonostante ciò, crescendo Fabio Volo ha avvertito la necessità di andare oltre quei silenzi, che lo hanno portato a diventare un adolescente molto arrabbiato, una rabbia che riversava proprio nel rapporto con il genitore, e da cui è riuscito ad uscire solo in età adulta: “Quella era un’incapacità di esprimere le emozioni, nel mio lavoro ho trovato il mio canale di sfogo, mi sono curato attraverso la scrittura e le esperienze di vita”.

Verissimo, Fabio Volo sul rapporto con la compagna Johanna: “Mi sono messo molto in discussione”

Fabio Volo, nel corso della sua intervista a Verissimo, parla della madre dei suoi figli Johanna Hauksdottir, affermando: “È una donna che mi ha reso molto ricco per tante cose”. Fabio Volo fa riferimento al fatto che la sua vita dopo aver incontrato Johanna è cambiata, ma non solo per la nascita dei loro bambini, ma proprio perché grazie a lei, l’attore è riuscito a migliorare sotto molti punti di vista. Fabio Volo spiega a Silvia Toffanin, che precedentemente ha intervistato Tommaso Zorzi, che secondo lui ogni relazione dovrebbe essere trasformativa, cioè cambiarti in qualche modo rispetto a quando è iniziata, altrimenti la relazione è inutile, e lui della sua storia con Johanna afferma: “Mi sono messo molto in discussione in questa relazione”.

Fabio Volo sul film Genitori vs Influencer: “Gli adolescenti sono raccontati male”

Domani uscirà il nuovo film di Fabio Volo, Genitori vs Influencer, che racconta il rapporto tra un padre e la figlia adolescente che vuole in tutti i modi diventare famosa sui social. Fabio Volo si dice molto soddisfatto del lavoro fatto con questo film, poiché ha avuto la possibilità di stare a contatto con molti ragazzi, e di scoprire il loro mondo meraviglioso. L’attore afferma che oggi si dicono spesso solo cose negative sugli adolescenti, motivo per cui dichiara: “Sono raccontati male, sono molto più sensibili e più maturi della loro età”.