X


Alberto Matano a La vita in diretta, collega sottolinea: “Stagione d’oro”

Scritto da , il Maggio 9, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Alberto Matano del 27 aprile

La vita in diretta di Alberto Matano, Giancarlo De Andreis sottolinea: “E’ una stagione d’oro”

Fanno ormai ridere le chiacchiere che ruotavano intorno ad Alberto Matano quando, messa da parte Lorella Cuccarini, si apprestava a prendere da solo le redini di un programma tanto importante nel pomeriggio di Rai1 come La vita in diretta. Molti, infatti, lo ritenevano non adatto a coniugare la componente seria a quella di intrattenimento, venendo lui dall’impostazione rigida dei giornalisti del telegiornale. A distanza di più di un anno, però, Alberto Matano ha convinto tutti, soprattutto i siti specializzati. Giancarlo De Andreis, con un occhio sempre attento a questi ultimi, su DiPiù Tv sottolinea:

Quella di Alberto Matano e del suo programma La vita in diretta, su Rai1, è una stagione d’oro.

A questo punto, ormai, la conferma per la prossima stagione sembra una formalità: in tv, però, lo sappiamo, mai dire mai.

Alberto Matano, Giancarlo De Andreis: “Ascolti sempre più alti e grande autorevolezza”

Come già riportato nel primo paragrafo, uno dei dubbi che hanno accompagnato Alberto Matano quando si fece il suo nome per la conduzione in solitaria de La vita in diretta, lo voleva non proprio adatto per trattare la componente ‘popolare’ della trasmissione. Adesso, però, è chiaro a tutti che ci si sbagliava. Come sottolineato su DiPiù Tv da Giancarlo De Andreis, il conduttore ha vinto dal punto di vista degli ascolti e da quello della qualità. Queste le sue parole:

Ascolti sempre più alti e grande autorevolezza.

La vita in diretta di Alberto Matano, Giancarlo De Andreis: “Una grande scommessa vinta da Rai1”

Di recente, a La vita in diretta, Alberto Matano aveva avuto una puntata difficile. Adesso, invece, il conduttore incassa i complimenti di Giancarlo De Andreis:

Numeri altissimi per una grande scommessa vinta da Rai1 e dall’ex direttore del Tg1, dicono i siti specializzati.