X


Anna Pettinelli, ricordo toccante a La vita in diretta: “Era straordinario”

Scritto da , il Maggio 18, 2021 , in Personaggi Tv
foto Anna Pettinelli a La vita in diretta

La vita in diretta, Anna Pettinelli ricorda commossa Franco Battiato: “Persona dal valore straordinario”

Nella puntata di oggi 18 maggio de La vita in diretta ampio spazio ha avuto il ricordo e l’omaggio al grande cantautore scomparso Franco Battiato. E tra gli ospiti in studio nel programma di Alberto Matano un ricordo toccante lo ha fornito Anna Pettinelli che ha ammesso:

“Un uomo straordinario, colto, fantasioso, sperimentava, persona dal valore straordinario lui era veramente un compositore. E poi potevi stare a sentirlo per delle ore.”

La speaker radiofonica, inoltre, ha aggiunto come in realtà nonostante dal punto di vista personale Franco Battiato potesse sembrare chiuso e schivo al contrario era invece una persona di spirito e molto ironica.

Anna Pettinelli, il toccante ricordo di Franco Battiato da Alberto Matano: “Era matto e coraggiosissimo”

Alberto Matano ha aperto la puntata di oggi de La vita in diretta visibilmente scosso, Anna Pettinelli, invece, ha ricordato Franco Battiato commossa ed emozionata del resto lei lo aveva conosciuto di persona negli anni ’80 dunque ha fornito il suo ricordo non solo sull’artista ma anche sull’uomo. La speaker ha rivelato:

“Era matto, faceva delle cose sperimentali ed era molto avanti e coraggiosissimo. Non c’è nessuno che non lo chiami maestro perché effettivamente è stato un maestro.”

Insomma Anna Pettinelli si è unita al cora di quanti in queste ore scossi e tristi per la morte di Franco Battiato riconoscono nel cantautore un grande valore sia umano che artistico.

Alberto Matano, Anna Pettinelli lo corregge: “Non ho scoperto Franco Battiato”

Il grande successo commerciale per Franco Battiato arrivò negli anni ’80 il cui LP fu promosso al programma musicale Discoring, condotto proprio da Anna Pattinelli. Alberto Matano, dunque, a La vita indiretta ha riconosciuto il merito della speaker e conduttrice nello scoprire il grande artista, ma Anna Pettinelli lo ha ovviamente corretto: “Io non ho scoperto nessuno, Franco Battiato l’Italia l’aveva già scoperto.”