X


Ascolti, Carlo Conti e Mara Venier al 18% di share con lo Zecchino d’oro

Scritto da , il Maggio 31, 2021 , in Ascolti Tv
foto Conti-Venier zecchino

Zecchino d’oro, ascolti: Mara Venier e Carlo Conti al 18% di share con la 63esima edizione, in onda ieri

E’ andato in onda ieri, domenica 30 maggio 2021, il 63° Zecchino d’oro, condotto da Carlo Conti e Mara Venier, che hanno guidato, seppur da due studi diversi, la kermesse canora per bambini che sarebbe dovuta andare in onda per tre pomeriggi e una serata a dicembre 2020, rimandata a maggio a causa della pandemia. Si è svolto quindi in un unico pomeriggio lo Zecchino d’oro, con Carlo Conti conduttore all’Antoniano di Bologna e Mara Venier in collegamento dallo studio di Domenica In a Roma. E il pubblico di Rai1 ha seguito con affetto il 63° Zecchino d’oro: Carlo Conti e Mara Venier dalle 17.20 alle 19.55 hanno avuto infatti quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori.

Carlo Conti e Mara Venier: oltre 2 milioni 300 mila telespettatori per il 63° Zecchino d’oro ieri pomeriggio

Nel dettaglio, a seguire l’unico appuntamento televisivo del 63° Zecchino d’oro (che ha visto trionfare la canzone ‘Custodi del mondo’, scritta da Simone Cristicchi) sono stati esattamente 2 milioni 381 mila telespettatori, i quali hanno permesso a Mara Venier e Carlo Conti di portare a casa un buon 18% di share occupando, come accennato prima, l’intero pomeriggio, ossia la fascia oraria che la domenica solitamente è affidata a Francesca Fialdini con Da noi… a ruota libera e a Flavio Insinna con L’Eredità.

Zecchino d’oro, la prossima edizione andrà in onda a dicembre: Carlo Conti di nuovo direttore artistico?

La prossima edizione dello Zecchino d’oro, che sarà la numero 64, andrà in onda la prima settimana di dicembre, nel periodo tradizionale e in versione classica, dopo la formula speciale di quest’anno, e molto probabilmente Carlo Conti sarà per il quinto anno consecutivo il direttore artistico.