X


È sempre mezzogiorno: bignè biscottati ai lamponi di Sara Brancaccio

Scritto da , il Maggio 19, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno bignè biscottati lamponi

Ricette È sempre mezzogiorno: Sara Brancaccio prepara i bignè biscottati ai lamponi

In vista del weekend Sara Brancaccio ha proposto a È sempre mezzogiorno i bignè biscottati ai lamponi. Si tratta di un dessert particolare arricchito da una crema golosissima alla frutta. I bignè biscottati ai lamponi di Sara Brancaccio sono perfetti da preparare in casa con i bambini nel fine settimana per gustarli poi a colazione o a merenda. Gli ingredienti e la preparazione dei bignè biscottati ai lamponi di Sara Brancaccio sono riportati in basso.

È sempre mezzogiorno, dolce di Sara Brancaccio: ingredienti bignè biscottati ai lamponi

Dopo i tozzetti alle mandorle di zia Cri di ieri, oggi Sara Brancaccio ha proposto i bignè biscottati ai lamponi. Gli ingredienti per il bignè sono: mezzo cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero, 3/4 di bicchiere di acqua, 3/4 di bicchiere di latte, 100 grammi di burro, 1 bicchiere e mezzo di farina 00 e 5 uova. Per la parte croccante dei bignè biscottati ai lamponi gli ingredienti sono: 1 bicchiere e mezzo di farina, 150 grammi di burro e mezzo bicchiere di zucchero. Per la crema del dolce di Sara Brancaccio servono: 2 bicchieri di latte, mezzo bicchiere di zucchero, 9 albumi, mezzo bicchiere di farina, 1 cucchiaino di sale e mezzo bicchiere purea di lamponi. Per la decorazione occorrono: 2 bicchieri e mezzo di panna, 200 grammi di lamponi e foglioline di menta.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 19 maggio: preparazione bignè biscottati ai lamponi

Per realizzare i bignè biscottati ai lamponi di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno in una pentola far bollire: l’acqua, il latte, il burro, il sale e lo zucchero. Aggiungere poi la farina e amalgamare bene finchè l’impasto non si stacca dalla pentola. Mettere in una planetaria, lasciare raffreddare e poi aggiungere le uova una alla volta. Intanto preparare la parte croccante. In un mixer unire: il burro freddo, la farina e lo zucchero. Stendere l’impasto tra due fogli di carta forno, riporre in frigorifero a raffreddare e poi creare dei dischi. A questo punto con l’impasto dei bignè biscottati ai lamponi creare delle forme su una teglia con carta forno e riporre sopra il disco preparato in precedenza. Cuocere in forno a 200 gradi per 15 minuti e poi altri 20 minuti a 180 gradi. Nel frattempo preparare la crema dei bignè biscottati ai lamponi di Sara Brancaccio. In una ciotola unire: gli albumi, lo zucchero e la farina. Versare il latte caldo e poi far addensare sul fuoco. Infine aggiungere la purea di lamponi. Riempire i bignè con la crema e decorare con panna montata, lamponi freschi e foglie di menta.