X


È sempre mezzogiorno: coppa mangia e bevi di Massimiliano Scotti

Scritto da , il Maggio 27, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno coppa mangia e bevi

Ricette È sempre mezzogiorno, dolce di Massimiliano Scotti: coppa mangia e bevi

In previsione dell’estate Massimiliano Scotti ha proposto, nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, la ricetta della coppa mangia e bevi. Si tratta di un gelato al mango che prevede una preparazione semplice, ed è perfetto da assaporare in compagnia. In basso sono riportati nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della coppa mangia e bevi di Massimiliano Scotti a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno: ingredienti coppa mangia e bevi, il gelato di Massimiliano Scotti

Dopo la sbrisolona amaretti e caffè di Persegani di ieri, oggi Massimiliano Scotti ha preparato la coppa mangia e bevi. Per il dessert di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 50 grammi d trealosio (che può essere sostituito con sostituire con 50 grammi di miele e 100 grammi di acqua), 150 grammi di saccarosio o zucchero comune, 2 grammi di carruba in polvere e 700 grammi di polpa di mango. Per la decorazione della coppa mangia e bevi gli ingredienti sono: 2 manghi, lamponi e topping ai lamponi.

È sempre mezzogiorno: Massimiliano Scotti prepara la coppa mangia e bevi

Per realizzare la coppa mangia e bevi di Massimiliano Scotti di oggi a È sempre mezzogiorno da Antonella Clerici, per prima cosa sbucciare il mango. Frullare poi la frutta insieme alla farina, lo zucchero i semi di carrube e il trealosio. Quando il composto è diventato cremoso, versare su una teglia e lasciare in freezer per circa 4 ore. Terminato questo tempo comporre la coppa mangia e bevi mettendo in un bicchiere il gelato al mango preparato in precedenza. Aggiungere poi il topping ai lamponi, decorare con delle fette di mango e dei lamponi freschi e servire a tavola per una merenda golosa oppure per terminare il pasto in bellezza.