X


È sempre mezzogiorno: gelato al cioccolato al latte di Massimiliano Scotti

Scritto da , il Maggio 6, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno gelato al ciccolato

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Massimiliano Scotti: gelato al cioccolato al latte

Un dolce fresco pensato per l’estate è stato il protagonista della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno. Massimiliano Scotti ha preparato da Antonella Clerici la ricetta del gelato al cioccolato al latte un dessert con una preparazione semplice, perfetto da gustare nelle calde giornate estive e non solo. Nei paragrafi in basso sono riportati nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del gelato al cioccolato al latte di Massimiliano Scotti a È sempre mezzogiorno.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti gelato al cioccolato al latte

Dopo il semifreddo al caffè di zia Cri, oggi Massimiliano Scotti ha proposto la ricetta del gelato al cioccolato al latte. Per realizzare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 100 grammi di polvere di cacao, 200 grammi di cioccolato fondente, 350 millilitri di latte parzialmente scremato, 150 grammi di zucchero e 50 grammi di miele millefiori.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: preparazione gelato al cioccolato al latte di Massimiliano Scotti

Per preparare il dessert proposto oggi a È sempre mezzogiorno di Massimiliano Scotti, il gelato al cioccolato al latte, in una pentola scaldare il latte con lo zucchero e il miele. In una ciotola a parte sminuzzare il cioccolato e aggiungere il cacao in polvere. Versare poi il latte caldo sul cioccolato a pezzi, unito al cacao. Amalgamare bene il tutto finchè il cioccolato non si scioglie del tutto. Versare poi il composto del gelato al cioccolato al latte di Massimiliano Scotti in una pirofila. Lasciare raffreddare e poi portare in freezer per circa 4 o 5 ore. Terminato questo tempo riempire le coppe con il gelato al cioccolato al latte preparato a È sempre mezzogiorno e decorare con delle fragole fresche o delle smarties.