X


È sempre mezzogiorno: ricetta biscotti paradiso di Sara Brancaccio

Scritto da , il Maggio 31, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno biscotti paradiso

Ricette È sempre mezzogiorno, dolce di Sara Brancaccio: biscotti paradiso

Dopo il weekend Sara Brancaccio è tornata a È sempre mezzogiorno per preparare i biscotti paradiso. Il dessert proposto oggi dalla pasticcera dai capelli rosa sono perfetti per la prima colazione o una merenda golosa. I biscotti paradiso di Sara Brancaccio possono facilmente essere preparati in casa coinvolgendo bambini. Gli ingredienti e la preparazione dei biscotti paradiso di Sara Brancaccio sono riportati in basso.

È sempre mezzogiorno: ingredienti biscotti paradiso di Sara Brancaccio

Dopo la dolcezza del Vesuvio di Sal De Riso di venerdì scorso, oggi Sara Brancaccio ha proposto la ricetta dei biscotti paradiso. mezzo bicchiere di zucchero a velo, 160 grammi di burro morbido, mezzo bicchiere di amido di mais, 1 bicchiere e mezzo di farina 00 e 1 cucchiaino di lievito per dolci. Per la crema dei biscotti paradiso gli ingredienti sono: mezzo bicchiere di latte condensato, 1 bicchiere di panna fresca, 1 foglio di gelatina, 1 cucchiaino di miele e vaniglia.

È sempre mezzogiorno, ricetta Sara Brancaccio: preparazione biscotti paradiso

Per preparare i biscotti paradiso di È sempre mezzogiorno unire il burro morbido con lo zucchero a velo, l’amido, il lievito per dolci e la farina. Lavorare il composto e poi lasciare riposare 30 minuti in frigorifero. Formare poi delle palline, metterle su su una teglia con carta forno e premere con la forchetta per dare una forma. Cuocere poi i biscotti paradiso in forno, ventilato e preriscaldato, 16 minuti a 180 gradi. Lasciare raffreddare e tenere 30 minuti in frigorifero. Intanto preparare la crema dei biscotti paradiso di Sara Brancaccio. Sciogliere la gelatina reidratata in un po’ di panna calda. A parte montare la panna rimasta con le fruste elettriche. Versare all’interno la gelatina sciolta nella panna. Aggiungere poi il latte condensato, precedentemente unito al miele, e aromatizzare con la vaniglia. Lasciare riposare in frigorifero per 4 ore. Terminato questo tempo unire due biscotti paradiso con uno strato di crema centrale e decorare con zucchero a velo.