X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce Fulvio Marino: parker house roll

Scritto da , il Maggio 25, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno parker house roll

Ricetta È sempre mezzogiorno: parker house roll di Fulvio Marino

Come ogni martedì, anche oggi, 25 maggio, Fulvio Marino ha preparato una ricetta dolce a È sempre mezzogiorno. Il panettiere ha proposto un dessert americano i parker house roll, dei panini dolci al burro da riempire con il cioccolato o il caramello. Si tratta di un dessert perfetto per la prima colazione. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione del parker house roll di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno: ingredienti parker house roll di Fulvio Marino, dolce di oggi

Dopo il rotolo di Chloe Facchini di ieri, oggi Fulvio Marino ha preparato il parker house roll. Per realizzare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 110 grammi di zucchero, 1 chilo di farina 0 forte, 250 millilitri d’acqua, 300 millilitri latte, 150 grammi di uova, 40 grammi di fiocchi di patata disidratata, 20 grammi di lievito di birra, 100 grammi di burro, 20 grammi di sale e 80 grammi d burro fuso per la formatura.

È sempre mezzogiorno, dolce del 25 maggio: preparazione parker house roll di Fulvio Marino

Per realizzare il parker house roll di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno scaldare 250 millilitri di acqua con 50 grammi di farina amalgamare bene il tutto, poi far raffreddare la pastella. In una planetaria, o in una ciotola, versare la restante farina, i fiocchi di patate, l’impasto preparato in precedenza, le uova, lo zucchero e il latte. Unire poi all’impasto del parker house roll prima il lievito di birra e poi il burro a pezzetti. Dopodichè coprire l’impasto con la pellicola trasparente e lasciare lievitare un’ora e mezza a temperatura ambiente. A questo punto creare dei quadrati con il composto, spennellare con il burro e ripiegare i panini dolci creando dei filoni. Mettere i quadrati all’interno di una teglia, distanziati di 1 centimetro e lasciare lievitare il dolce di Fulvio Marino fino al raddoppio del volume. Cuocere poi in forno a 180 gradi per 40 minuti. Farcire poi a piacere con cioccolato o crema al caramello.