X


E’ sempre mezzogiorno: rotolo al cioccolato e fragole di Chloe Facchini

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Programmi Tv
Foto E' Sempre Mezzogiorno Rotolo Cioccolato e Fragole

E’ sempre mezzogiorno ricette: rotolo al cioccolato bianco e fragole di Chloe Facchini

Cristina Lunardini è assente a E’ sempre mezzogiorno per motivi di salute. Al suo posto ecco dunque Chloe Facchini, che torna dopo il debutto della scorsa settimana. Per inaugurare la nuova settimana Chloe Facchini ha preparato a E’ sempre mezzogiorno rotolo al cioccolato bianco e fragole. Si tratta di un dessert molto semplice ma gustoso, arricchito da una crema al cioccolato bianco. Il dessert rotolo al cioccolato bianco e fragole di Chloe Facchini vede l’aggiunta di un frutto di stagione. Gli ingredienti e la preparazione del rotolo al cioccolato bianco e fragole sono riportati di seguito.

E’ sempre mezzogiorno, dolce di Chloe Facchini: rotolo al cioccolato bianco e fragole

Dopo la crostata multistrato di Natalia Cattelani oggi Chloe Facchini ha proposto il rotolo al cioccolato bianco e fragole. Gli ingredienti per il rotolo sono: 5 uova, 150 g di zucchero, 100 g di farina 00, 50 g di fecola di patate, sale. Per la crema al cioccolato bianco serve: 250 g di cioccolato bianco, 250 g di mascarpone, 125 g di panna fresca, 40 g di zucchero, 400 g di fragole, 50 g di zucchero, 1 limone, 80 g di croccante di mandorle. Poi per gli ingredienti rotolo al cioccolato bianco e fragole servono: 250 ml di panna montata, menta, 200 g di fragole.

E’ sempre mezzogiorno, ricetta dolce 24 maggio: preparazione rotolo al cioccolato bianco e fragole

Per realizzare il rotolo al cioccolato bianco e fragole di Chloe Faccini a E’ sempre mezzogiorno in una ciotola mettere uova e zucchero e montare. A parte setacciare farina e fecola e incorporarle alle uova. Trasferire su placca foderata con carta forno, e infornare a 200° per 3 minuti, poi a 190° per altri 7 minuti. Sfornare, coprire con un canovaccio umido, arrotolare ancora caldo e lasciare raffreddare. Preparare la crema fondendo il cioccolato. In una ciotola semi montare la panna, unire il mascarpone e montare ancora. Aggiungere lo zucchero e incorporare il cioccolato. Tagliare le fragole, metterle in una ciotola con 50g di zucchero e il succo di mezzo limone. Srotolare il rotolo, spalmare la crema al cioccolato, spolverare con croccante di mandorle. Aggiungere le fragole e arrotolare. Avvolgere in pellicola e lasciare riposare in frigo per mezz’ora. Decorare con panna montata e fragole.