X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: parfait al rum di Chloe Facchini

Scritto da , il Maggio 17, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno parfait rum

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione parfait al rum di Chloe Facchini

È stata accolta con grande entusiasmo da Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno Chloe Facchini. L’ex chef de La prova del cuoco ha realizzato nel mezzogiorno di Rai1 la ricetta dolce del parfait al rum. Il dessert di Chloe Facchini è un semifreddo golosissimo con fragole e rum, perfetto per le calde giornate estive e non solo. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione del parfait al rum di Chloe Facchini a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 17 maggio: ingredienti parfait al rum

Dopo la tenerina di Sal De Riso di venerdì scorso, oggi Chloe Facchini ha realizzato il parfait al rum. Per preparare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 200 grammi di zucchero, 160 grammi di tuorli, 40 millilitri di rum, 550 millilitri panna fresca, 200 grammi di fragole, succo di 1 limone e 50 grammi di zucchero.

È sempre mezzogiorno, parfait al rum di Chloe Facchini: preparazione

Per realizzare il parfait al rum di Chloe Facchini a È sempre mezzogiorno tagliare le fragole a dadini e lasciare marinare nello zucchero e nel succo di limone in frigorifero. In un contenitore versare i tuorli, il rum e lo zucchero. Cuocere a bagnomaria il composto, continuando ad amalgamare con una frusta manuale. Lasciare addensare facendo arrivare l’impasto a una temperatura di 84 gradi. A questo punto mettere la ciotola con l’impasto del parfait al rum in una ciotola con il ghiaccio, continuando ad amalgamare con la frusta manuale. Aggiungere poi al composto la panna semi montata. Versare il parfait al rum di Chloe Facchini all’interno delle coppe e portare in freezer per 4 ore. Terminato questo tempo decorare con le fragole preparate in precedenza e servire in tavola.