X


È sempre mezzogiorno: ricetta fiore di pesche, dolce di Natalia Cattelani

Scritto da , il Maggio 13, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno fiore di pesche

Ricetta È sempre mezzogiorno: preparazione e ingredienti fiore di pesche di Natalia Cattelani

Antonella Clerici nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno ha accolto con grande entusiasmo Natalia Cattelani che ha preparato una ricetta dolce: la torta fiore di pesche. Si tratta di un dessert golosissimo perfetto da preparare in casa con poche semplici mosse. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione del fiore di pesche di Natalia Cattelani.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 13 maggio: fiore di pesche di Natalia Cattelani

Dopo i krapfen di Fulvio Marino oggi Natalia Cattelani ha preparato il fiore di pesche. Gli ingredienti del dolce sono: 350 grammi di farina 0, 1 uovo e 2 tuorli, 160 grammi di zucchero, 80 millilitri di olio di semi di mais, scorza di limone, 2 cucchiaini di lievito per dolci. Per il ripieno del fiore di pesche gli ingredienti sono: 7 pesche sciroppate, 50 grammi di amaretti, 80 grammi di confettura di pesche, 50 grammi di cioccolato fondente e zucchero a velo.

È sempre mezzogiorno, preparazione torta di Natalia Cattelani: fiore di pesche

Per realizzare la torta fiore di pesche di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno iniziare dalla pasta frolla. In una ciotola impastare lo zucchero con l’uovo e i tuorli. Aggiungere poi l’olio di semi e la scorza di limone. Infine unire la farina e il lievito e lavorare bene l’impasto. Stendere la pasta del fiore di pesche con il mattarello e foderare una tortiera. Aggiungere poi la confettura di pesche, gli amaretti sbriciolati, le pesche sciroppate e il cioccolato a scaglie. Chiudere il dolce di È sempre mezzogiorno con un altro strato di pasta frolla e bucherellare intorno alla frutta sciroppata. Cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti, venti nella parte bassa e altri venti nella parte intermedia. Decorare infine con lo zucchero a velo.