X


Forum, successo per Barbara Palombelli. “Non era facile” spiega un collega

Scritto da , il Maggio 26, 2021 , in Programmi Tv
Foto Barbara Palombelli Forum successo

Barbara Palombelli alla conduzione di Forum, Platinette: “È riuscita a centrare l’obiettivo”

Dopo ben 36 annidi messa in onda, Forum, continua ad essere uno dei programmi di successo di Canale 5. Per circa vent’anni, Rita Dalla Chiesa è stata alla conduzione della trasmissione, al punto da diventarne un simbolo, motivo per cui, quando il timone è passato nelle mani di Barbara Palombelli, alla giornalista non è toccato un compito facile. A sottolinearlo è Platinette, che nella sua rubrica, La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, dichiara: “Il compito che si presentava a Barbara Palombelli non era facile. Lei però è riuscita a centrare l’obiettivo”. Secondo Mauro Coruzzi, la giornalista è riuscita a dare un’impronta personale al programma, che ne caratterizzano il successo.

Mauro Coruzzi sul successo di Forum: “Uno dei punti di forza della programmazione di Canale 5”

Mauro Coruzzi, nella sua rubrica pubblicata su DiPiù, commenta positivamente il successo di Forum, trasmissione che nonostante i 36 anni di messa in onda, continua a rappresentare: “Uno dei punti di forza della programmazione di Canale 5”. Platinette trova rinfrescante la conduzione Barbara Palombelli, che con il suo taglio giornalistico, è riuscita a portare i temi affrontati a Forum sempre più verso ciò che accade realmente nella nostra società. Mauro Coruzzi, apprezza la presenza di vari ospiti che si alternano a esprimere il loro parere in merito alle vicende trattate nel tribunale di Canale 5, così come la presenza dei figli di personaggi famosi, come Paolo Ciavarro, che trova originale.

Forum, Platinette ammette: “Il confine tra reale e verosimile è labile”

Platinette, parlando di Forum, sottolinea come il pubblico riesca a immedesimarsi nelle storie interpretate dagli attori protagonisti in studio. “Il sottilissimo confine tra reale e verosimile è talmente labile da essere facilmente superabile”, ammette Mauro Coruzzi, che di recente ha fatto una confessione, evidenziando come spesso gli attori scelti per determinate cause, abbiano vissuto situazioni simili, o interpretino i veri contendenti che hanno problemi ad apparire in tv.