X


Grey’s Anatomy 18 si farà: ABC blinda Ellen Pompeo con un nuovo contratto

Scritto da , il Maggio 10, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, ABC rinnova ufficialmente il Medical Drama: ecco chi ci sarà nella stagione 18

Mai come quest’anno il futuro di Grey’s Anatomy, famosissimo Medical Drama creato nel 2005, è rimasto in bilico. I numerosi ritorni dal passato, la conclusione di alcune storyline e l’ennesimo addio da parte di un membro del cast storico, avevano infatti convinto i telespettatori che la diciassettesima stagione sarebbe stata l’ultima. Ad accrescere la convinzione dei fan c’è stato poi il lungo silenzio di Ellen Pompeo. La protagonista, senza la quale il network non avrebbe mai proseguito con la messa in onda, si è più volte detta incerta sulla possibilità di continuare ad interpretare Meredith Grey. Un pericolo, quest’ultimo, spazzato via proprio in queste ore dalla notizia che Grey’s Anatomy è stato ufficialmente rinnovato per una stagione 18. Il network, infatti, ha blindato l’attrice con un ulteriore aumento del suo cachet e di quello degli altri due membri del cast originale: James Pickens Jr. e Chandra Wilson.

Station 19 e Grey’s Anatomy ufficialmente rinnovati, Craig Erwich: “Siamo grati ai nostri cast”

La decisione della ABC di rinnovare Grey’s Anatomy per una stagione 18 nasce dall’incredibile successo che il Medical Drama continua a collezionare. Programma di punta del network con ben 15 milioni di telespettatori a puntata (sommando la diretta e la visione in differita), la serie tv con Ellen Pompeo si è inoltre aggiudicata importanti accordi con Netflix che fruttano alla rete introiti da capogiro. Con il rinnovo di Grey’s Anatomy è inoltre arrivata la conferma che la quinta stagione di Station 19 si farà. Una scelta che Craig Erwich, presidente della ABC Entertainment, ha così commentato:

Krista e il suo team di scrittori hanno continuato a fornire una narrazione avvincente e hanno creato alcuni dei momenti televisivi più chiacchierati dell’anno. Siamo molto grati ai nostri talentuosi cast per il loro straordinario lavoro e non vediamo l’ora di condividere momenti ancora più importanti nella prossima stagione .

Grey’s Anatomy 18 ufficialmente rinnovato, Krista Vernoff: “Siamo molto grati per l’opportunità”

A far da eco alle dichiarazioni del presidente della ABC Entertainment sono poi arrivate le parole di Krista Vernoff. La showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19 (QUI le anticipazioni sulla prossima puntata), ponendo l’accento sull’estrema difficoltà riscontrata nel portare in scena i due show durante un anno difficile come quello della pandemia, ha infatti dichiarato quanto segue:

Abbiamo lavorato duramente per dare vita a questi spettacoli. Mantenersi al sicuro sul set mentre mentre abbiamo reso omaggio agli eroi in prima linea è stata una sfida e un privilegio. Grazie alla ABC per il supporto. Siamo molto grati per l’opportunità di poter continuare a raccontare le nostre storie.

Queste, dunque, le ultime informazioni sul rinnovo di Grey’s Anatomy per la stagione 18. Nel frattempo, vi ricordiamo che il 20 maggio andrà in onda l’episodio che sancirà l’addio a Jackson Avery (QUI il promo)