X


Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale sul suo ruolo: “Aperto le teste”

Scritto da , il Maggio 29, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale a Tv Talk

Lino Guanciale a Tv Talk ammette: “Il commissario Ricciardi è servito per aprire un po’ le teste”

Nell’ultima puntata di stagione di Tv Talk andata in onda oggi 29 maggio sono stati assegnati i Tv Talk Awards e tra i vari anche Lino Guanciale è stato premiato dal pubblico come fiction novità dell’anno per Il commissario Ricciardi. L’attore ospite nel programma di Massimo Bernardini felice di questo risultato ha ringraziato tutti, mentre sul suo personaggio di Luigi Alfredo Ricciardi ha ammesso:

“È un segno buono, su Ricciardi, perché ha ben poco del convenzionalismo maschile, è un antimachista nell’era più machia e dittatoriale della nostra storia recente. E si impone come un uomo con tratti di una sensibilità e virilità nuova, è servito per aprire un po’ le teste.”

Il commissario Ricciardi 2, Lino Guanciale a Tv Talk: “Molte fiction con protagoniste donne? Buon segno”

Ampio spazio hanno avuto nella puntata di oggi di Tv Talk temi legati alla parità di genere, anche a causa dei recenti fatti noti a tutti come il caso di Aurora Leone dei The Jackal. Inoltre, in questa stagione televisiva molte fiction, soprattutto Rai, hanno avuto come protagoniste delle figure femminili come Lolita Lobosco e Mina Settembre o la serie Anna su Sky. Ebbene su questo Lino Guanciale a Tv Talk ha dichiarato:

“Segno incoraggiante perché parliamo tutti quanti dell’importanza di un cambio di passo in termini di mentalità di genere e dell’effettiva parità delle opportunità, quindi che ci siano molte eroine e sempre un buon segno.”

L’interprete de Il commissario Ricciardi ha aggiunto anche che il suo personaggio si discosta dello stereotipo dell’uomo.

Tv Talk, Lino Guanciale e Massimo Bernardini ricordano Carla Fracci

Oggi si sono svolti i funerali di Carla Fracci ed anche a Tv Talk la grandissima ballerina e regina della danza è stata ricordata e salutata con un lungo applauso da Massimo Bernardini ed anche da Lino Guanciale che è già al lavoro per Il commissario Ricciardi 2 e che nei giorni scorsi abbiamo visto ospite ad Ulisse.