X


Io non mi arrendo: trama e storia vera della fiction con Beppe Fiorello

Scritto da , il Maggio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Io non mi arrendo - Beppe Fiorello

Anticipazioni Io non mi arrendo: la trama del film con Beppe Fiorello in onda stasera su Raiuno

Questa sera, sabato 15 maggio, Raiuno proporrà la replica della mini serie Io non mi arrendo. Già proposti nel febbraio del 2016, quando hanno riscosso un enorme successo in termini di pubblico, le due puntate saranno trasmesse in un unico appuntamento. A partire dalle 21:55, subito dopo la versione estesa de I soliti ignoti, i telespettatori della prima rete potranno, quindi, assistere alle avvincenti indagini del poliziotto Marco Giordano. La narrazione, infatti, si svolgerà a partire dalla sconcertante scoperta dei loschi traffici messi in atto da Gaetano Russo. Quest’ultimo, con il lasciapassare di Don Antonio Pomarico, acquisterà sistematicamente terreni di scarso valore con l’obiettivo di usarli come discariche per il traffico di rifiuti tossici. Una verità sconcertante che il poliziotto della Criminalpol, insieme alla sua squadra, cercherà strenuamente di far venire a galla.

Io non mi arrendo su Raiuno, anticipazioni: la vera storia a cui è ispirata la fiction con Beppe Fiorello

Le indagini di Marco Giordano, come facilmente prevedibile, saranno immediatamente ostacolate dai complici di Gaetano Russo. Nonostante i numerosi fascicoli redatti e le prove raccolte, il caso sarà quindi archiviato e l’ispettore, ormai stanco di combattere contro un sistema corrotto, sarà trasferito a Roma. Solo quando il giovane magistrato Giovanni Cattaneo si mostrerà intenzionato a riaprire il caso, il protagonista – nel frattempo gravemente ammalatosi a causa delle emissioni tossiche – deciderà di riunire la propria squadra e incastrare, finalmente, i criminali coinvolti. In attesa di scoprire se l’ispettore riuscirà a portare a termine la sua battaglia, vi ricordiamo che la trama di Io non mi arrendo, film in onda questa sera su Raiuno, è liberamente ispirata alla vera storia di Roberto Mancini, un ispettore della Criminalpol morto per un linfoma non-Hodgkin che lo ha colpito a seguito delle indagini sul traffico di rifiuti tossici in Campania nella zona che verrà ribattezzata Terra dei fuochi.

Anticipazioni Io non mi arrendo su Raiuno: il cast completo del film in onda questa sera su Raiuno

Io non mi arrendo, fiction in replica questa sera a partire dalle 21:55, vanta un cast d’eccezione. Diretta nel 2016 da Enzo Monteleone annovera, oltre al succitato Beppe Fiorello, Massimo Popolizio nel ruolo dell’avvocato Gaetano Russo, Elena Tchepeleva come interprete di Maria Kaminksi e Alessandro Riceci nei panni di Rino Mastropalo. Accanto a loro, Salvio Simeoli (Lucio Papa), Stefano Alessandroni (Alessio Bonfiglio) e Mario Sgueglia (Michele Leone).