X


La casa di Carta 5, il finale sarà diviso in due parti: le date d’uscita

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta 5

Anticipazioni La Casa di Carta 5, il finale sarà diviso in due parti: l’annuncio di Netflix

La lunga attesa sta finalmente per terminare: con un nuovo trailer, rilasciato proprio in queste ore, Netflix ha annunciato che la quinta e ultima stagione de La Casa di Carta sarà rilasciata a breve. Confermando i numerosi rumors che si sono susseguiti nelle scorse settimane, la famosa piattaforma streaming ha svelato che gli episodi inediti saranno diffusi in due tranche. Le prime cinque puntate, infatti, saranno pubblicate sul catalogo Netflix venerdì 3 settembre. I rimanenti 5 episodi, invece, arriveranno solo qualche mese dopo: il 3 dicembre 2021. Una scelta che Álex Pina, showrunner della serie, ha così commentato:

Quando abbiamo cominciato a scrivere la parte 5, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere il classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1.

La Casa di Carta 5, Álex Pina sul finale di serie: “Abbiamo usato un approccio aggressivo”

Continuando con la sua intervista, Álex Pina ha poi deciso di rivelare qualche interessante anticipazione su La Casa di Carta 5. Il finale diviso in due parti, infatti, ha permesso agli sceneggiatori di concentrarsi su una trama leggermente diversa che affronterà specifici aspetti in ciascuno dei due volumi che comporranno l’ultima stagione. Ecco, nello specifico, le parole dello showrunner a tal proposito:

Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti.

Anticipazioni La Casa di Carta 5: la trama e il promo ufficiale dell’ultima stagione

Se per assistere alle novità annunciate da Álex Pina bisognerà attendere ancora qualche mese, Netflix ha già rilasciato la trama e il promo ufficiale del finale de La Casa di Carta. In particolare, la breve sinossi svela che la narrazione ripartirà esattamente da quanto accaduto nell’ultima puntata della quarta stagione. Ancora rinchiusa all’interno della Banca di Spagna, la squadra farà i conti con la morte di Nairobi e con l’arrivo di un nemico molto più potente di quelli affrontati finora: l’esercito. La rapina, infatti, si trasformerà in una vera e propria guerra per la sopravvivenza. Infine, come se non bastasse, ci sarà spazio per il tanto atteso confronto tra il Professore e Sierra. Un incontro, quest’ultimo, che potrebbe definitivamente cambiare il corso degli eventi poiché, per la prima volta, il protagonista si ritroverà senza un piano di fuga.

In attesa di scoprire come si concluderanno le vicende dei ladri più famosi del panorama televisivo mondiale, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Álvaro Morte ha dedicato un commosso omaggio al Professore. Chiudiamo, dunque, con il promo ufficiale dell’ultima stagione de La Casa di Carta: