X


La compagnia del cigno, attore di Robbo svela: “Vuole mettersi in gioco”

Scritto da , il Maggio 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La compagnia del cigno Robbo

Ario Nikolaus Sgroi, La compagnia del cigno 2: “Robbo ha voglia di mettersi in gioco”

La compagnia del cigno volge al termine: stasera andrà in onda la penultima puntata. Sarà una puntata ricca di emozioni e colpi di scena: il maestro Teo si è suicidato dopo una colluttazione con Luca Marioni, unica testimone Sara che però è non vedente. Per Marioni sarà difficile dimostrare la sua innocenza ma la moglie Irene e i suoi sette ragazzi l’aiuteranno. Tra questi Robbo interpretato da Ario Nikolaus Sgroi. L’attore ha raccontato al RadiocorriereTv com’è cambiato il suo personaggio rispetto alla prima stagione:

“La storia familiare di Robbo l’ha costretto a crescere in fretta, anche se per certi aspetti è rimasto ancora un bambino. Nella prima stagione era alle prese con l’adolescenza, sempre chiuso nel Conservatorio, con gli stessi amici. In questa seconda stagione, però, Robbo ha voglia di sperimentare, di mettersi in gioco e aprirsi a nuove conoscenze. E’ buffo il modo in cui si approccia alle novità”.

La compagnia del cigno 2, l’attore di Robbo: “Il mio personaggio non ha più paura della realtà”

Nella seconda stagione de La compagnia del cigno tutti i ragazzi sono cresciuti, sono più maturi e pronti a nuove sfide. Si confrontano con i nuovi personaggi che riescono a scombussolargli la vita. Matteo e Sofia aspettano un bambino, Barbara e Domenico (l’attore ha fatto una confessione inaspettata) si sono lasciati, Sara si è innamorata davvero, Rosario pure. Dice Ario Nikolaus Sgroi a proposito di Robbo:

“La prima volta che l’ho incontrato mi hanno attratto la sua fantasia, la sua capacità di evadere dal mondo reale. Ora ha voglia di affrontare le situazioni in maniera più diretta perché non ha più paura della realtà”.

Robbo de La compagnia del cigno 2 e la pandemia: “Continuare a suonare è stato fondamentale”

Per i ragazzi de La compagnia del cigno che sono dei veri musicisti la pandemia è stata un vero trauma. Dice l’attore di Robbo: “Continuare a suonare è stato fondamentale. Avevo una routine da seguire. Questo mi ha aiutato a non perdere fiducia nel futuro”. L’appuntamento con la quinta puntata de La compagnia del cigno 2 è per il 9 maggio in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).