X


La vita in diretta, Alberto Matano in difficoltà: “Lunedì complicato”

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Alberto Matano del 24 maggio

Alberto Matano in difficoltà a La vita in diretta: “Questo lunedì, dobbiamo dirlo, è complicato”

E’ salito a 14 il conto delle morti per la tragedia di ieri a Stresa. Una funivia è crollata mentre portava a termine il suo solito tragitto. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano, che sempre segue con trasporto le vicende più buie della cronaca nostrana, ha esordito con uno sguardo molto cupo. Palesemente in difficoltà, il conduttore ha subito spiegato il motivo del suo pessimo umore. Queste le sue parole:

Siamo pronti a darvi tutti gli aggiornamenti in questo lunedì, dobbiamo dirlo, complicato, perché documentiamo quello che è accaduto ieri, questa immane tragedia della funivia.

Forse l’aspetto che più di tutti strazia il cuore è il destino dell’unico superstite, di soli cinque anni, rimasto praticamente solo al mondo. Alberto Matano, infatti, ha subito voluto sapere di lui. Andiamo ad approfondire.

La vita in diretta, Alberto Matano: “I familiari del piccolo Eitan non ci sono più”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano non poteva che dedicare ampio spazio alla tragica vicenda del crollo della funivia a Stresa. Il conduttore, dopo un inizio che l’ho ha visto palesemente in difficoltà, si è subito voluto collegare con i suoi inviati per ricevere notizie dell’unico superstite:

Voglio subito sapere coma sta il piccolo Eitan, l’unico superstite, ha cinque anni, si è salvato. I suoi familiari non ci sono più.

Una storia, questa, che si fa fatica anche solo ad ascoltare.

Alberto Matano, inviato de La vita in diretta lo informa: “Eitan ha perso il papà, la mamma, il fratellino e i bisnonni”

Di recente, riferendosi a La vita in diretta, un collega aveva definito quello di Alberto Matano un trionfo. Nella puntata di oggi, invece, il conduttore ha ricevuto questa triste notizia da un inviato:

Nello schianto Eitan ha perso il papà, la mamma, il fratellino di due anni e anche i bisnonni.