X


La vita in diretta, Anna Pettinelli confessa: “Ci rimango male…”

Scritto da , il Maggio 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Anna Pettinelli del 17 maggio

Anna Pettinelli confessa a La vita in diretta: “Io rimango male quando sento che i fedeli sono stati traditi”

Come sta succedendo spesso negli ultimi giorni, anche nella puntata di oggi de La vita in diretta Alberto Matano ha scelto di dedicare uno spazio alla vicenda dei due preti che, in Umbria, hanno scelto di svestire l’abito talare per amore. I due, infatti, si sarebbero innamorati di donne che frequentavano la loro parrocchia. Sul tema è intervenuta anche Anna Pettinelli, ospite al tavolo del segmento ‘pop’ della trasmissione, la quale ha confessato:

Io rimango male quando sento dire che ci sono i fedeli traditi. Traditi da che cosa? Sempre amore è, no? Io credo che queste due persone hanno fatto una scelta conscia.

E molti fedeli, infatti, si sono schierati e si stanno schierando dalla loro parte. Che sia un primo passo verso l’apertura ai matrimoni dei sacerdoti? Presto per dirlo.

La vita in diretta, Anna Pettinelli spiega ad Alberto Matano: “Mi sono occupata di questa vicenda”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Anna Pettinelli è intervenuta sul tema dei due preti della stessa parrocchia che, in Umbria, hanno scelto di svestirsi per ragioni d’amore. La conduttrice radiofonica ha spiegato ad Alberto Matano di aver provato in prima persona ad occuparsi della vicenda, non avendo avuto però esiti positivi:

Mi sono occupata di questa vicenda e ho provato a parlare con il primo dei preti che ha lasciato l’abito talare, ma la madre mi ha fatto capire che non ero la benvenuta.

Anna Pettinelli a La vita in diretta: “Non credo che la castità sia un problema sessuale”

Sempre sulla vicenda dei sue preti in Umbria, nella puntata di oggi de La vita in diretta Barbara Alberti ha parlato di scandali mostruosi. Poi, Anna Pettinelli ha detto la sua:

Io credo che non sia un problema sessuale la castità. Credo che ci siano degli uomini che si innamorano: sono uomini.