X


La vita in diretta, cambio palinsesto: Matano in onda dopo un documentario

Scritto da , il Maggio 23, 2021 , in Programmi Tv
foto di Alberto Matano del 7 maggio

La vita in diretta: da domani Alberto Matano preceduto da un documentario dedicato alle donne, in onda prima del TG1

Cambiamento nel pomeriggio di Rai1 a partire da domani, lunedì 24 maggio: prima de La vita in diretta andrà in onda, infatti, un documentario a puntate, intitolato ‘La prima donna che…’, che farà compagnia ai telespettatori per 6 settimane, dal lunedì al venerdì, prima di Alberto Matano. La vita in diretta, comunque, non subirà modifiche nella durata: tali documentari occuperanno il palinsesto del pomeriggio di Rai1 per pochi minuti, cedendo poi la linea al telegiornale, subito dopo il quale Alberto Matano andrà in onda nell’orario di sempre, ossia le 17.05. Ma cos’è La prima donna che…? Vediamolo più nel dettaglio nel secondo paragrafo.

Alberto Matano in onda dopo La prima donna che… Novità nel pomeriggio da domani prima de La vita in diretta

Come ha scritto il sito di Famiglia Cristiana, il nuovo programma della durata di pochi minuti che da domani sarà in onda prima di Alberto Matano e La vita in diretta non è altro che una rassegna in pillole che narra la storia di grandi donne le quali, con coraggio e determinazione, sono riuscite a vivere una ‘prima volta’ davvero particolare e a cambiare il mondo e la società. La prima donna che… è quindi rivolto ai telespettatori che, reduci dalla visione de Il paradiso delle signore, attendono l’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio e, subito dopo, La vita in diretta condotta da Alberto Matano.

La vita in diretta: ultimo mese di messa in onda per Alberto Matano, in video fino a venerdì 25 giugno

Intanto ricordiamo che Alberto Matano con La vita in diretta andrà in onda ancora per quattro settimane, esattamente fino a venerdì 25 giugno, mentre da lunedì 28 la conduzione passerà a Roberta Capua affiancata da Gianluca Semprini per la versione estiva.