X


Le Iene, Filippo Roma sul suo ultimo lavoro: “Ci ho messo degli anni”

Scritto da , il Maggio 4, 2021 , in Interviste
Foto Le Iene Filippo Roma

Filippo Roma de Le Iene parla del suo libro ‘Boomerang’: “Ci ho messo anni per mettere a punto tutto”

Siamo abituati a vederlo nelle vesti di inviato per Le Iene, ma Filippo Roma, fin dall’età di 13 anni, si porta appreso una passione per la lettura che adesso lo ha condotto a scrivere e pubblicare il suo primo romanzo, dal titolo ‘Boomerang’. In una recente intervista concessa al settimanale Voi, la iena ha svelato i retroscena del suo ultimo lavoro. Queste le sue parole:

E’ nato all’improvviso. L’idea è stata una folgorazione anni fa, mentre stavo facendo sport sulla pista ciclabile sul Lungotevere di Roma; in un secondo mi sono stati chiari trama e soggetto del romanzo. Ci ho messo anni per mettere a punto tutto.

E adesso la sua fatica letteraria ha trovato la sua collocazione presso l’editore Salani. Auguriamo a Filippo Roma di riuscire a farsi strada anche in questo campo.

Le Iene, Filippo Roma racconta: “Quando si compie un’azione disonesta…”

Filippo Roma, storico inviato de Le Iene, è dunque sbarcato in libreria con il suo primo romanzo, dal titolo ‘Boomerang’. Lui, sempre impegnato a risolvere intrighi con la maniera caustica che caratterizza il programma, questa volta s’è lasciato andare al racconto di una storia d’amore. Quando, però, spiega da dove nasce il titolo, lo riconosciamo per quello di sempre:

E’ quando si compie un’azione disonesta, ingannando il prossimo a proprio vantaggio e poi ti torna indietro come un boomerang, come capita ai tre protagonisti del triangolo amoroso.

Filippo Roma sul futuro nell’editoria: “Ho già iniziato un nuovo libro”

Di recente, un noto personaggio ha subito uno scherzo da Le Iene. Adesso, invece, su Voi, Filippo Roma, dopo l’uscita del primo romanzo ‘Boomerang’, spiega di non voler concludere così la sua esperienza letteraria:

Ho già iniziato la scrittura di un nuovo libro. Il tema è sempre l’amore.