X


New Amsterdam 3: cambia la data di inizio? La decisione di Canale5

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto New Amsterdam 3x01

New Amsterdam 3, Canale5 cambia la data del debutto: le anticipazioni sulla nuova stagione

Inizialmente prevista a partire da mercoledì 2 giugno, la programmazione italiana di New Amsterdam 3 è già stata oggetto di una leggera modifica. Il promo, diffuso in queste ore su Canale5, annuncia infatti che le puntate inedite del Medical Drama andranno in onda un giorno prima del previsto. Le nuove avventure di Max Goodwin e del suo staff occuperanno, dunque, lo slot del martedì. A partire dalle 21:45, la rete trasmetterà quindi tre episodi che introdurranno i telespettatori in un mondo nuovo totalmente dominato dalle terribili conseguenze dell’emergenza sanitaria. Come svelato dallo sceneggiatore, infatti, il necessario tributo ai veri operatori sanitari ha reso necessarie alcune importanti modifiche alla trama generale della terza stagione.

New Amsterdam 3 su Canale5, Schulner anticipa: “Prenderemo spunto dal mondo reale”

Come appena anticipato New Amsterdam 3, in onda su Canale5 a partire da martedì 1 giugno, affronterà la dolorosa trama della pandemia. Gli spoiler provenienti dall’America svelano, infatti, che i nuovi episodi del Medical Drama, al pari di molte altre produzioni, renderanno omaggio ai veri operatori impegnati nella lotta al Covid-19. Una decisione, come sottolineato dallo showrunner della serie, quasi obbligatoria visti i temi trattati fin dalla prima stagione. L’intento di David Schulner è infatti quello di proseguire sulla linea del realismo e di mostrare come un ospedale pubblico riesce ad affrontare una crisi sanitaria di tale portata. Queste le parole che lo sceneggiatore ha affidato ai microfoni di TvLine ai tempi della messa in onda americana:

Max e il suo team proveranno a tenere viva la speranza mentre affrontano la pandemia. Il protagonista non si accontenterà più di riparare il sistema, ma sarà determinato a demolirlo per costruire qualcosa di meglio.

Anticipazioni New Amsterdam 3 su Canale5, Schulner svela: “Un personaggio ci lascerà per sempre”

Infine, le anticipazioni relative alla nuova stagione di New Amsterdam su Canale5 svelano che un personaggio lascerà la serie per sempre. La pandemia, pur avendo importanti ripercussioni su tutti i protagonisti, sconvolgerà in particolare la vita di uno dei medici. Ecco, infatti, come David Schulner ha anticipato ciò che accadrà:

La pandemia costringerà tutti i nostri personaggi a rivalutare le loro vite e uno di loro lascerà l’ospedale  per sempre.

Questi, dunque, gli ultimi spoiler sulla programmazione italiana del Medical Drama. Nel frattempo, vi ricordiamo che la messa in onda americana prosegue con successo e che Max e Helen hanno sfiorato il bacio.