X


Simone Liberati: chi è l’attore di Enrico, fiction Chiamami ancora amore

Scritto da , il Maggio 3, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Simone Liberati

Simone Liberati, vita privata, peso, altezza, Chiamami ancora amore

Simone Liberati è uno degli attori italiani più interessanti della nuova generazione. L’attore, nato a Roma nel 1988, è però cresciuto a Ciampino. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico ed essersi successivamente laureato in Lettere, il giovane si è fatto conquistare totalmente dal mondo del teatro e dello spettacolo. Per tentare di assecondare nel migliore dei modi questa passione, Liberati ha scelto di iscriversi alla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè. Successivamente, la sua carriera nel mondo dello spettacolo ha iniziato a decollare: Liberati ha infatti preso parte a vari spettacoli teatrali e ha interpretato piccoli ruoli in diverse fiction, alcune anche molto apprezzate come I Cesaroni. A partire da questa sera Simone Liberati torna in onda con una fiction molto interessante, Chiamami ancora amore, che sarà visibile su Rai Uno. Nella fiction il suo personaggio Enrico sarà alle prese con una burrascosa situazione sentimentale. Non si hanno dettagli fisici e privati sull’attore.

Simone Liberati, film, Miriam Leone, Suburra

Simone Liberati, per chi ancora non lo conoscesse, è stato travolto da un’ondata di affetto e di popolarità l’anno scorso, quando sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video è arrivato il film L’amore a domicilio, in cui Liberati ha recitato al fianco della bellissima attrice siciliana ed ex Miss Italia Miriam Leone. In passato invece Liberati ha preso parte ad un’altra interessante pellicola, ovvero Suburra, dove interpretava il braccio destro di Numero 8. Il giovane attore, dai più attenti appassionati di cinema, è stato notato anche in Petra e nel film A casa tutti bene.

Simone Liberati, Instagram, Nastri d’Argento, fiction

Simone Liberati, che ha anticipato alcuni passaggi della fiction Chiamami ancora amore, nonostante la giovane carriera ed età ha anche ricevuto un importante riconoscimento. Nel 2017, Liberati ha vinto infatti il Premio Graziella Bonacchi come Attore rivelazione dell’anno ai Nastri D’Argento.