X


Tv Talk, Alberto Matano confessa: “A La vita in diretta abbiamo un compito”

Scritto da , il Maggio 1, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a Tv Talk

La vita in diretta, Alberto Matano fa una confessione: “Abbiamo il compito di raccontare ciò che accade”

Alberto Matano è stato ospite nella puntata di questo sabato 1 maggio di Tv Talk ed ovviamente ha parlato della sua esperienza alla conduzione de La vita in diretta. Il giornalista e conduttore, nel programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, ha rivelato qual è il compito de La vita in diretta in questo particolare periodo di pandemia.

“Noi dobbiamo raccontare quello che accade, che non è un liberi tutti ma che i cittadini sono stanchi quindi il nostro compito è raccontare quello che accade ed invitare alla responsabilità.”

ha confessato Alberto Matano.

Alberto Matano a Tv Talk: “Lasciare La vita in diretta per il TG1? No, guardo avanti”

Alberto Matano ha iniziato a condurre La vita in diretta nella scorsa edizione con Lorella Cuccarini, mentre a settembre ha innovato il programma con la sua conduzione in solitaria riuscendo ad ottenere degli ottimi ascolti. La vita in diretta viene vista da una media di 2.200.000 telespettatori ed uno share pari al 16.2% con picchi del 18%. Tuttavia, Alberto Matano nasce come giornalista ed alla domanda a Tv Talk di un suo possibile ritorno al Tg1 ha rivelato:

“Un giornalista resta sempre un giornalista, non posso dire che non ritornerò mai più al TG, ma francamente sto facendo una cosa che mi piace molto e che mi dà molta energia, per il momento io guardo avanti.”

Insomma Alberto Matano, che di recente a La vita in diretta è stato sorpreso da un’ospite, per il momento resta saldo nel suo programma del pomeriggio di Rai1.

Tv Talk, battuta di Cinzia Bancone su Alberto Matano: “Non stupisce che sia guardato da donne”

Analizzando i dati degli ascolti de La vita in diretta, il programma è visto prevalentemente da donne. E su questo a Tv Talk Cinzia Bancone ha chiuso con una battuta su Alberto Matano: “Non stupisce che sia guardato da donne.”