X


Un posto al sole, Simon Grechi su Pietro: “Da lui ci si aspetta di tutto”

Scritto da , il Maggio 30, 2021 , in Soap
Foto Simon Grechi

Un posto al sole, attore di Pietro Abbate rivela: “Da lui ci si aspetta di tutto”

Tra gli attori più piacevoli di Un posto al sole troviamo il bravo Simon Grechi. Ex concorrente del Grande Fratello, una carriera molto interessante alle spalle tra serie e fiction, adesso il ruolo di Pietro Abbate nella soap italiana più longeva. Il Pietro portato sul piccolo schermo da Pietro Abbate è un personaggio molto particolare ed intrigante, che sorprende spesso i fan con un velo di mistero. Simon Grechi ha presentato meglio il suo personaggio in un’intervista concessa a La gazzetta dello spettacolo, dove ha rivelato alcune sfaccettature del suo personaggio:

Ci si può aspettare di tutto da Pietro Abbate. Non ha confini logici. È caratterizzato da una superficie di educazione, di saper vivere ma, fondamentalmente, è cresciuto da solo, con un animo rancoroso, che è causa poi del suo logorio interiore

dichiara Simon Grechi.

Un posto al sole, Simon Grechi confessa: “Pietro Abbate mi intriga molto”

Interpretare il personaggio di Pietro Abbate piace e non poco a Simon Grechi, che nel corso dell’intervista rilasciata a La gazzetta dello spettacolo ha parlato del suo personaggio, veramente ricco di curiosità: “Mi intriga molto. La sceneggiatura lo guida, gli fa da padrone e, di conseguenza, mi porta ad assecondare tali aspetti che non lo tutelano e gratificano affatto”. Pietro Abbate vive con una sorta di malessere che si riflette ovviamente anche sulla personalità di Simon Grechi: “Tutto il malessere che porta dentro, prevale anche sul mio essere attore”.

Un posto al sole, Simon Grechi non lo nasconde: “In Pietro Abbate c’è qualcosa di me”

In Un posto al sole, dove nel post-lockdown non sono mancate le difficoltà, ogni attore riesce a mettere del suo nei personaggi interpretati. E’ una questione che tocca da vicino anche Simon Grechi, che a La gazzetta dello spettacolo ha rivelato: “In Pietro Abbate c’è qualcosa di me”.