X


Unomattina come cambierà dopo l’edizione Marco Frittella-Monica Giandotti?

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Programmi Tv
foto Frittella Giandotti 9 aprile

Unomattina, ultimi due mesi di programmazione: quali cambiamenti dopo l’edizione di Monica Giandotti e Marco Frittella?

Si parla da tempo di un rinnovamento che vedrà cambiare, da settembre, Unomattina, quest’anno condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti. E’ di qualche giorno fa, a tal proposito, la notizia della prima riunione tenutasi in Rai per decidere come procedere al restyling del programma che da decenni dà il buongiorno agli italiani dodici mesi l’anno, dal lunedì al venerdì. TvBlog ha scritto infatti che il direttore di Rai1 Stefano Coletta, il direttore del TG1 Giuseppe Carboni e l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini, pur avendo fatto una riunione, non hanno ancora preso nessuna decisione sul futuro della trasmissione.

Unomattina, prossima stagione: le ipotesi sul futuro del programma dopo l’edizione di Marco Frittella e Monica Giandotti

Sul rinnovo di Unomattina, lo ricordiamo, l’ipotesi che è stata fatta da Blogo di recente vede la divisione dello spazio compreso tra le 6.40 e le 10.00 in due parti: il primo affidato al TG1 e il secondo alla rete. Sui nomi dei possibili conduttori di tali spazi non circolano rumors per il momento. Ciò che sembra certo, inoltre, è la non riconferma di Marco Frittella, che tornerebbe quindi alla guida del TG1, mentre non si sa se e cosa farà Monica Giandotti.

Unomattina estate: chi sostituirà Monica Giandotti e Marco Frittella alla conduzione oltre a Giammarco Sicuro?

Infine, è ormai certo che a condurre Unomattina al posto di Marco Frittella e Monica Giandotti in estate sarà Giammarco Sicuro, mentre sul volto femminile non è stata ancora fatta nessuna scelta.