X


Unomattina, conduttori prossima edizione: Monica Giandotti cosa farà?

Scritto da , il Aprile 17, 2021 , in Programmi Tv
foto Frittella Giandotti 9 aprile

Unomattina, cosa succederà nella prossima stagione? Tutto tace sul futuro di Monica Giandotti

La stagione tv 2020/2021 finirà tra due mesi e mezzo circa (quattro settimane più tardi del previsto, dato che la chiusura è stata spostata, com’è noto da tempo, da fine maggio a fine giugno), perciò in rete iniziano a circolare indiscrezioni sui programmi e relativi conduttori della prossima annata. Tra questi c’è quello che è uno dei programmi più longevi della Rai, Unomattina, attualmente condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti. Tale programma, com’è stato scritto di recente, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione: si dà per certo l’addio di Marco Frittella, che molto probabilmente tornerà al TG1, mentre non si sa bene cosa farà Monica Giandotti. La giornalista, lo ricordiamo, è arrivata su Rai1 a settembre, dopo aver lavorato più volte sulla terza rete: che vi sia in ballo per lei un nuovo spazio, sempre su Rai1 o su un’altra rete della Rai?

Monica Giandotti cosa farà nella prossima stagione televisiva dopo la conduzione di Unomattina?

Per la prossima stagione tv si parla di due differenti contenitori per le prime ore della giornata di Rai1: uno spazio affidato al TG, in onda fino alle 8.30, e un programma gestito dalla rete, in onda dalle 8.30 in poi. E’ probabile, quindi, che Monica Giandotti rimanga alla conduzione del secondo spazio (ma questa è solo una nostra ipotesi), dato che almeno per il momento non si fanno altri nomi su coloro che potrebbero essere i nuovi volti del mattino della prima rete in quello che è lo spazio attualmente occupato dall’edizione di Unomattina condotta da Marco Frittella e, appunto, Monica Giandotti. Chissà, inoltre, che Marco Frittella non rimanga alla guida, invece, della prima parte, quella che dovrebbe essere curata dal TG1 (sempre dando per scontato che realmente la trasmissione cambierà formato).

Unomattina: chi prenderà il posto di Marco Frittella e Monica Giandotti alla conduzione in estate?

Aspettiamo, dunque, di sapere cosa succederà nella fascia oraria del mattino nella prossima stagione tv e chi prenderà il posto di Monica Giandotti e Marco Frittella alla conduzione di Unomattina a partire dalla fine di giugno, per l’edizione estiva.