X


Alberto Matano fa un appello accorato: “Perdonatemi, mi tocca nel profondo”

Scritto da , il Giugno 7, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Alberto Matano del 7 giugno

La vita in diretta, Alberto Matano fa un appello accorato: “Perdonatemi, perché è una vicenda che mi tocca profondamente”

Va avanti, senza arrivare ad una risoluzione, da troppo tempo la tristissima vicenda di Denise Pipitone. In questi ultimi mesi, come saprete, la vicenda è tornata ad occupare un posto centrale nel dibattito pubblico, anche grazie a programmi come La vita in diretta di Alberto Matano. Negli ultimi giorni, però, è parso che qualcosa stesse finalmente per smuoversi all’interno delle coscienze di tanti che sanno e che, probabilmente per paura, in questi anni non hanno mai trovato il coraggio di fare una deposizione, fondamentale per giungere infine alla verità. Nella puntata di oggi, dunque, il conduttore ha voluto fare un appello accorato proprio a costoro, per poi subito scusarsi con i telespettatori:

Perdonatemi, perché è una vicenda che mi tocca profondamente a questo punto.

Andiamo ad approfondire.

Alberto Matano, appello accorato agli omertosi del caso Pipitone: “Cos’è più pesante?”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano, che da settimane ormai si sta occupando quotidianamente di tutti gli aggiornamenti relativi al caso Denise Pipitone, ha voluto lanciare un appello accorato a coloro i quali sono in possesso di informazioni fondamentali per la risoluzione del mistero ma per paura non trovano il coraggio di parlare:

E voglio dire anche un’altra cosa a coloro che sanno ed evidente tacciono: che cos’è più pesante? Il macigno di una verità che rimane all’interno nascosta e che non viene mai svelata o il timore di essere giudicati per aver taciuto così a lungo?

La vita in diretta, Alberto Matano: “Parliamo di Denise perché crediamo profondamente nella battaglia”

Di recente, Alberto Matano aveva confessato di essere felice. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, il conduttore, a proposito del caso Denise Pipitone, ha spiegato:

Io voglio dire una cosa chiara: noi stiamo continuando a parlare di Denise Pipitone perché crediamo profondamente in questa battaglia di ingiustizia e di verità.