X


Alessandro Cavallo ammette: “Un sogno poter essere professionista di Amici”

Scritto da , il Giugno 5, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Alessandro Cavallo Amici

Amici, Alessandro Cavallo svela: “Un sogno poter essere professionista”

Alessandro Cavallo uno dei concorrenti dell’ultima edizione di Amici che si è conclusa con la vittoria di Giulia Stabile, si è raccontato ai microfoni di Ginger Generation.

Quando il giornalista che l’ha intervistato gli ha chiesto se gli piacerebbe far parte del cast dei professionisti del noto talent show, il ballerino ha ammesso:

“Sarebbe un grande sogno poter essere un giorno un professionista di Amici“.

Alessandro Cavallo confessa: “Professionista ad Amici? Magari un giorno chissà”

Alessandro Cavallo ha concesso un’intervista a Ginger Generation. Per iniziare il giovane ballerino ha parlato del suo percorso artistico sino ad arrivare alla scuola di Amici 20: “Sono un po’ nato nella danza. Ho cominciato nella scuola di ballo di mio fratello. A sedici anni ho avuto l’opportunità di entrare in scala”.

A questo punto l’artista rimasto in gara sino alla finalissima, ha raccontato ancora una volta di aver vissuto un momento difficile in passato: “Ho avuto un infortunio alla schiena che mi ha bloccato il percorso solo un anno. Con tanta forza di volontà e una buona riabilitazione ho ricominciato a danzare. Poi sono entrato in una compagnia del Sud. Dopo un anno mi sono trovato a fare il provino per Amici, ho mandato un video. Ho preso coraggio più che altro”.

Alessandro si è espresso sul suo rapporto speciale con suo padre: “E’ lui che è fantastico. Io non mi prendo nessun merito. E’ unico. Riesce a comprenderti e ad aiutarti sempre nel momento del bisogno senza mai essere troppo presente, senza prendere mai il tuo posto”.

Rispondendo alla domanda se vorrebbe diventare in futuro uno dei professionisti del programma condotto da Maria De Filippi, il ballerino ha detto:

Magari un giorno chissà. Solo quando lo vivi in prima persona puoi capire quanto ti dà Amici. Mi sento veramente un’altra persona a livello artistico e professionale”.

Amici, Alessandro Cavallo sull’esperienza vissuta nel talent: “Mi sono ritrovato a mettermi alla prova”

Rispondendo alla domanda su cosa gli ha insegnato la scuola di Amici, invece Alessandro Cavallo ha dichiarato:

“Dentro Amici ho scoperto un nuovo Alessandro. Io ero un ballerino classico che ogni tanto studiava contemporaneo. Là dentro mi sono ritrovato a mettermi alla prova, a conoscere nuovi stili di danza, nuovi modi per esprimermi”.

L’ex allievo di Lorella Cuccarini si è espresso sulle esibizioni fatte sul palco del talent show: “Mi sono innamorato di molte coreografie che ho danzato. Amici a parte che è un percorso lungo, penso che è una cosa che capiti solo una volta nella vita”.

In seguito Alessandro Cavallo che di recente ha svelato un retroscena su Amici 20, ha raccontato cosa ha provato quando ha ricevuto delle proposte di lavoro: “C’era tanta tensione emozione e energia. Non si capiva bene. Ho sentito il mio nome. In quel momento ho capito di avere una risposta artistica. Significa che il tuo percorso sta andando per la giusta strada”.